Square Enix ha annunciato oggi che Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta sarà disponibile per Playstation 4 e STEAM dal 4 settembre 2018.
Dragon Quest XI è l’undicesimo capitolo della serie creata da Yuji Horii insieme al character designer Akira Toriyama e il compositore Koichi Sugiyama.
Il gioco segue le avventure di un eroe perseguitato che dovrà risolvere il mistero sul suo destino con l’aiuto di un divertente gruppo di personaggi secondari. Con una missione che porterà i giocatori ad attraversare continenti e vasti oceani, grazie alla quale scopriranno la minaccia che incombe sul mondo, Dragon Quest XI porta in vita un mondo dettagliato con combattimenti a turni e una storia che attirerà i fan di lunga data oltre a chi non conosce ancora la serie. Il titolo include inoltre missioni secondarie e mini-giochi per più di 100 ore di gioco.
Inoltre, la versione occidentale presenta molte migliorie rispetto all’edizione orientale: la missione estrema, una modalità molto difficile che offre sfide aggiuntive per i giocatori più esperti, un’interfaccia utente rinnovata con miglioramenti grafici e un sistema di navigazione più intuitivo, una nuova funzione per correre e miglioramenti di sistema, come l’ottimizzazione dei movimenti dei personaggi e della visuale.