Da Entertainment Weekly arrivano tante nuove informazioni su Ducktales, il ritorno della serie animata cult in arrivo su Disney XD ad agosto.
La serie presenterĂ i suoi caratteristici tratti, con l’aggiunta di elementi simili alle comoedy contemporanee, come rivelato da Francisco Angones, co-produttore:
“Una delle cose che abbiamo sempre amato del vecchio show, era che si trattava di una famiglia di avventurieri, ma l’enfasi in ogni episodio andava sempre sull’avventura e la storia. Il concetto di base del creare il nostro show era che questa fosse una famiglia allargata di esploratori, quindi dovrebbe avere una combinazione di Indiana Jones con l’influenza di sitcom familiari come Arrested Development, dove ogni personaggio ha una relazione differente con gli altri”.
La storia del revival inoltre dovrebbe riguardare un vecchio segreto di famiglia, e spiegare perché Zio Paperone e Paperino abbiano smesso di andare a caccia di tesori insieme.
Qui, Quo e Qua (doppiati da Danny Pudi, Ben Schwartz e Bobby Moynihan) dovrebbero avere una caratterizzazione molto piĂ¹ forte. L’executive producer Matt Youngberg ha dichiarato: “Visto che tutti pronunciano sempre Qui, Quo, Qua in questo esatto ordine, abbiamo deciso di renderli l’ordine di nascita, e definendolo siamo riusciti ad assegnare tratti che possano inserirsi bene a riguardo. Qui quindi è il piĂ¹ vecchio, un po’ piĂ¹ responsabile e cervellone. Quo vorrebbe cercare di emergere, anzichè essere etichettato come uno dei tre, mentre Qua è il piĂ¹ contento di essere il figlio piĂ¹ piccolo e starsene un po’ piĂ¹ in disparte”.
Insieme ai tre ci sarĂ anche Gaia, doppiata da Kate Micucci, che avrĂ un carattere piĂ¹ tosto.
Infine sono stati svelati alcuni dei nuovi personaggi che si uniranno al cast originale.
Si tratta di Paperino, come giĂ anticipato, doppiato da Tony Anselmo, Gastone (Paul F. Tompkins), Archimede Pitagorico (Jim Rash), l’interessantissimo ritorno di Doretta Doremì, doppiata da Allison Janney.
Ci saranno infine Mamma Bass e La Banda Bassotti (Margo Martindale ed Eric Bauza), Mark Beaks (Josh Brener) e ovviamente Cuordipietra Famedoro (Keith Ferguson).
Li trovate tutti nella gallery di seguito.
Che ne pensate? Cosa vi aspettate dal ritorno della serie? Ditecelo nei commenti!
(Fonte: EW)