Il teaser trailer del Dune di Denis Villeneuve sarà trasmesso nelle sale insieme all’atteso film di Christopher Nolan, Tenet
Secondo quanto riportato dal portale Trailer Track, il primo e atteso teaser trailer del Dune di Denis Villeneuve, uscirà nelle sale cinematografiche insieme alle copie dell’ultimo film di Christopher Nolan, Tenet.
Il filmato che durerà all’incirca 1 minuto e 37 secondi, sarà solo un antipasto di quello che farà il primo full trailer, che sarà divulgato mercoledì 9 settembre.
To clarify the #Dune news – there are *two* separate trailers inbound. First is the teaser trailer that’s exclusive to cinemas, and the second is the full trailer landing online Sept 9. https://t.co/8CR4TwFLZY
— TrailerTrack (@trailertrack) August 26, 2020
In base alle informazioni divulgate dal portale, inoltre, visto che l’uscita di Tenet non è uguale in tutto il mondo, parrebbe che il teaser non verrà mandato in onda prima del 31 agosto, giornata nella quale la pellicola di Nolan farà il proprio debutto nelle sale cinematografiche statunitensi.
Vi ricordiamo che Dune sarà la prima parte dell’adattamento per il cinema dell’opera letteraria di Frank Herbert, diretto da Denis Villeneuve e suddiviso in due parti.
Agli inizi di questo mese, lo stesso regista rilasciò una dichiarazione nella quale esprimeva alcune perplessità in merito alla mole di lavoro ancora da fare sulla pellicola.
“Stavo pianificando di tornare a girare alcuni elementi più in là, perché volevo modificare un po’ il film. Mi serviva tempo. All’epoca non sapevo che ci sarebbe stata una pandemia… Il suo impatto ha distrutto la mia agenda adesso. Servirà uno sprint per finire il film in tempo, perché saremo autorizzati a tornare a girare tra qualche settimana. Il che significa anche che dovrò finire altri elementi del film, come gli effetti speciali e l’editing mentre sono a Montreal e la mia troupe è rimasta a Los Angeles.”
Nel cast del film, Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.
Il film diretto da Villeneuve è basato su una sceneggiatura scritta da Eric Roth e Jon Spaihts. Il regista canadese si occuperà anche della produzione insieme a Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo.
Tanya Lapointe, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, Thomas Tull, Jon Spaihts, Richard P. Rubinstein, John Harrison e Herbert W. Gains sono invece i produttori esecutivi.
Fonte: CB