Kalypso Media e il male assoluto hanno deciso di unire le forze per dare vita a Dungeons 3, episodio ancora più oscuro e minaccioso della celebre serie gestionale di sotterranei. Il gioco è disponibile per il download su Steam, e anche in versione fisica e digitale per Windows PC, Linux, Playstation 4 e Xbox One. Nei negozi fisici Dungeons 3 arriva nella Extremely Evil Edition, edizione speciale che contiene il DLC Throne Room, la colonna sonora digitale, e i sottobicchieri “Snotweiser”, realizzati esclusivamente per il gioco; la versione Steam, invece, contiene solo il DLC e la colonna sonora digitale.
Il Dungeon Lord è tornato per regalare ai giocatori una vasta e profonda esperienza di gioco. Con un’ampia rosa di unità e stanze da costruire nel regno sotterraneo, il supporto per la co-op in tutte le modalità di gioco, meccaniche di gameplay specifiche per i momenti in superficie e un multiplayer più rifinito, Dungeons 3 sembra avere le carte in regola per stupire e convincere.
Di seguito, il trailer di lancio del gioco.
Portando la sacerdotessa degli elfi oscuri Thalya dalla sua parte e promuovendola a luogotenente in superficie, il Dungeon Lord ha trovato un modo per condurre la sua campagna di conquista direttamente dalle profondità del suo regno sotterraneo. Con Thalya in prima linea e il supporto delle altre oscure forze del male, i giocatori dovranno usare tutto l’arsenale di malvagità, trucchi e perfide trovate per sbarazzarsi di quegli sprovveduti in superficie una volta per tutte.
Compito del giocatore è scatenare il proprio lato oscuro creando un inespugnabile dungeon sotterraneo e scegliendo tra una miriade di stanze e strutture, dotandolo di ogni sorta di trappola, mettere insieme il più terrificante esercito mai esistito scegliendo le truppe tra creature spaventose come orchi, succubi, zombi e altre ancora. Una volta radunate le forze, infine, emergere dall’oscurità per condurre l’esercito in superficie, corrompendo ogni cosa.
Per la prima volta nella saga i livelli saranno generati casualmente, in maniera tale che due sessioni di gioco non saranno mai uguali.