Dungeons & Dragons: Dark Alliance sarà incluso nel catalogo Xbox Game Pass al lancio
Si arricchisce l’offerta videoludica riservata agli abbonati al servizio Xbox Game Pass, che dal prossimo 22 Giugno includerà anche l’atteso Dungeons & Dragons: Dark Alliance.
Ad annunciarlo è Jeff Hattem, Head of Studio & Creative Director di Turque Games, che spiega anche come i giocatori PC e console potranno giocare insieme grazie alla funzione cross-play.
“Dark Alliance ti permette di scegliere tra quattro iconici eroi” spiega Hattem nel suo post pubblicato sul blog ufficiale di Xbox, “Drizzt, Catti-brie, Bruenor e Wulfar, dotati di oltre 50 mosse, abilità speciali e attacchi di squadra. Il combat system è semplice da giocare ma difficile da padroneggiare, con strategie e tattiche dipendenti dalla situazione, dalle abilità e dai mostri.”
Per dare un primo sguardo al gameplay del gioco, vi ricordiamo che un mese fa è stato pubblicato un trailer apposito, che potete trovare anche sulle nostre pagine.
La nuova avventura di Dungeons & Dragons porta i giocatori ad Icewind Dale
Andando avanti nel post, scopriamo anche qualche dettaglio in più in merito all’ambientazione del gioco e ai vari nemici che si incontreranno nel corso dell’avventura.
“Non siamo più a Baldur’s Gate. I compagni si trovano nel freddo nord di Icewind Dale, e sono alla ricerca di un antico e potente frammento di cristallo – Creshinibon. Chiunque lo troverà sarà in grado di brandire un immenso potere. L’unico ostacolo è rappresentato dalle legioni di mostri che lo stanno cercando. In totale ci saranno una trentina di mostri iconici, suddivisi anche in fazioni, come i Beholder, i Giganti del Gelo, i Draghi Bianchi, i Duergar, gli Gnoll e molti altri.”
Hattem chiude il proprio post invitando i fan in attesa di Dark Alliance, a collegarsi ai canali Twitch e YouTube ufficiali del gioco, dove, ogni venerdì sera alle 21:00, sarà possibile seguire una sessione di gioco in compagnia del team di sviluppo.
Prima di chiudere, vi ricordiamo nuovamente che il gioco arriverà il prossimo 22 Giugno su PC e console.
Leggi anche: