Hugh Grant sarà il villain del nuovo film di Dungeons & Dragons
Importanti novità per il nuovo film di Dungeons & Dragons, con l’ingresso nel cast di Hugh Grant e Sophia Lillis. L’attore londinese non ha certo bisogno di presentazioni. Per anni è stato un volto della commedia romantica e oggi, a quasi sessantuno anni, si prepara a una nuova sfida.
Grant dovrà infatti interpretare il ruolo del cattivo principale all’interno del film diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, i quali sono anche autori della sceneggiatura. Una posizione da villain tutto sommato inedita per l’interprete britannico, in uno scenerio come quello dei Forgotten Realms dove il ventaglio di possibilità è decisamente ampio.
Accanto a lui ci sarà Sophia Lillis, in un ruolo non ancora definito. Lillis è divenuta famosa per aver partecipato alle nuove trasposizioni di IT, firmate da Andy Muschietti, e ora si prepara a unirsi a un cast stellare, dove saranno presenti Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith e la star di Bridgerton Rege-Jean Page.
L’uscita del film di Dungeons & Dragons, al momento, è fissata a Maggio del 2022. I dettagli riguardanti la trama dietro questa ultima versione del gioco di ruolo più famoso del mondo sono al momento tenuti nascosti. Di certo in questo ultimo periodo si sono moltiplicati i progetti sorti attorno a D&D. Hasbro e Wizards of the Coast sembrano intenzionate a produrre, oltre a una nuova pellicola, anche una serie TV.
Amatissimo da tanti giocatori su tutto il globo, D&D in passato ha già conosciuto lo schermo, in modi diversi. Da un lato la serie animata degli anni ’80, ormai considerato un piccolo cult d’antan, ma chiusa prematuramente e senza un finale.
Dall’altro due trasposizioni cinematografiche, note per essere state uno dei film peggiori della storia. Il primo film fallimentare film con Jeremy Irons, rivelatosi un flop di proporzioni colossali, è ancora ricordato con un certo dolore e una forte frustrazione dai fan, per l’incapacità di riuscire a trasporre adeguatamente la ricchissima tradizione dei Forgotten Realms sullo schermo.