Nuovo RPG Open-World tripla A ispirato al franchise di Dungeons & Dragons
Un annuncio di lavoro pubblicato dalla pagina Twitter dello studio di sviluppo Hidden Path, svela un nuovo progetto dedicato all’universo di Dungeons & Dragons: si tratta di un titolo RPG Open-World, in terza persona e tripla A.
Stando a quanto scritto nell’annuncio, il team di sviluppo è alla ricerca di quattro figure professionali:
- Graphics Programmer
- Lead Graphics Programmer
- Senior Technical Artis
- Scrittore
In base alle informazioni presenti sul sito ufficiale di Hidden Path, tutte e quattro le figure lavoreranno a un “titolo AAA, in terza persona, open-world RPG di genere fantasy, collegato a una grande IP.” La natura della “grande IP” è ormai stata svelata, così come la tecnologia con la quale sarà sviluppato il titolo che sfrutterà l’Unreal Engine 4.
Sempre grazie alle descrizioni presenti sulla pagina del sito dove è stato pubblicato l’annuncio di lavoro nella sua interezza, scopriamo che, tra i requisiti, sono gradite anche passate esperienze lavorative con le console, che potrebbe suggerire la possibilità di vedere il titolo sbarcare anche sulle macchine di casa Sony, Microsoft e Nintendo.
Vale la pena ricordare che, nel 2019, il Presidente di Wizard of the Coast, Chris Cocks, nel corso di un’intervista con GameIndustry, rivelò piani per lo sviluppo di “sette o otto” titoli videoludici ispirati all’universo di D&D.
“Vogliamo che ogni titolo possa offrire un proprio punto di vista, lavorare su un paio di cose e farlo molto, molto bene. Quello che dobbiamo cercare di evitare è ritrovarci con tutti i giochi del franchise che tentano di fare la stessa cosa, e di fare tutto contemporaneamente.”
In attesa di scoprire la natura di questo nuovo progetto, vi ricordiamo che tra quelli già annunciati e pronti a sbarcare tra le mani dei giocatori, spicca, ovviamente, l’attesissimo Baldur’s Gate III di Larian Studios – disponibile in accesso anticipato su Steam e Google Stadia, e previsto per arrivare nel corso del 2021 – e l’altrettanto atteso Dark Alliance di Tuque Games – anch’esso in arrivo nel corso del 2021.
Fonte: IGN