Nella giornata odierna, Warner Bros. Entertainment Italia ha annunciato che Dunkirk, ultimo capolavoro di Christopher Nolan candidato a 3 Golden Globe, tra cui Miglior film drammatico e Miglior regia sarà disponibile in home video dal 18 Dicembre, in formato DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD e in due edizioni speciali Blu-Ray Digibook e Blu-Ray Steelbook. L’edizione 4k Ultra HD conterrà anche il film in Blu-ray.
Nolan ha diretto Dunkirk tratto da una sua sceneggiatura originale, utilizzando la tecnologia IMAX insieme alla pellicola 65mm. Dunkirk è stato girato in esterni dove gli eventi narrati nel film hanno realmente avuto luogo: Dunkerque, in Francia.
“Sono soddisfatto di questa edizione di Dunkirk in 4k UHD con definzione HDR” ha affermato Christopher Nolan. “Il film è stato girato interamente con la massima definizione dell’IMAX su pellicola 65mm e questo fantastico, nuovo formato con una risoluzione senza precedenti ed un’ottima resa visiva è in grado di massimizzare la visione di Dunkirk a casa”
I contenuti speciali delle tre edizioni Blu-ray permetteranno allo spettatore di osservare ancor più da vicino il processo creativo che ha portato alla realizzazione di questo film maestoso ispirato ad una storia vera, attraverso un filo conduttore che unisce i tre elementi centrali della storia: Terra, Aria, Acqua.
Il cast corale e multigenerazionale di Dunkirk comprende Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D’Arcy e Barry Keoghan, con Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance e Tom Hardy. Il film è prodotto da Emma Thomas e Nolan, con Jake Myers nel ruolo di produttore esecutivo.