Dylan Dog e Hellblazer, Recchioni all’opera sul crossover tra J0hn Costantine e l’Indagatore dell’Incubo?

 

Dylan Dog e Hellblazer sono due fumetti tra loro simili, per quanto prodotti di due realtà editoriale molto diverse come Sergio Bonelli Editore e DC Comics. Entrambi raccontano storie con al centro l’occulto, il mistero e hanno per protagonisti due investigatori decisamente fuori dal comune.

Le somiglianze sono talmente tante che, probabilmente, riuscirebbero serenamente a collaborare, se ne avessero l’occasione. Finora, è stato solo un sogno per gli appassionati di fumetto, ma il crossover tra Dylan Dog e Hellblazer potrebbe presto diventare realtà.

 

O, almeno, è quanto lascia supporre un post sibillino pubblicato quest’oggi da Roberto Recchioni sulla sua pagina Facebook, dove ha annunciato di essere all’opera su una storia proprio di John Costantine.

 

Torna John Constantine.Il vero Constantine.Nell'etichetta di Neil Gaiman che vai a capire perché (il personaggio è di…

Julkaissut Roberto Recchioni Keskiviikkona 10. heinäkuuta 2019

Come è ben noto, Recchioni è l’attuale curatore di Dylan Dog e molti hanno pensato che questo suo annuncio possa essere riferito ad un crossover tra Costantine e la creatura di Tiziano Sclavi. Ipotesi, questa, da non scartare visto che al Lucca Comics and Games del 2018 è stato annunciato un ciclo di incontri tra gli eroi DC e quelli della Bonelli.

Il primo team up confermato finora, seppur senza effettiva data di uscita, è quello tra Zagor e Flash. Che il prossimo crossover tra Bonelli e DC sia quello tra Hellblazer e Dylan Dog?

Dylan Dog Hellblazer 3

Non ci resta che aspettare notizie ufficiali per saperlo. Potrebbe anche trattarsi di un altro progetto, visto che la serie di Hellblazer è stata da poco rilanciata dopo la chiusura dell’etichetta Vertigo all’interno del Sandman Universe di Neil Gaiman.

Che Roberto Recchioni sia stato contattato per lavorare a qualcosa di ancora top secret?

Non sarebbe certo la prima volta che il curatore di Dylan Dog si trova al centro di simili manovre, visto che ha firmato il recente seguito del Corvo di James O’ Barr, Memento Mori, frutto proprio di un sinergia da Edizioni BD e l’autore americano.

Dylan Dog Hellblazer 2

Voi che ne pensate di questa notizia? Vi piacerebbe vedere un crossover tra Hellblazer e Dylan Dog? Quale altro crossover vi piacerebbe vedere tra Bonelli e DC? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Elia Munaò
Elia Munaò, nato (ahilui) in un paesino sconosciuto della periferia fiorentina, scrive per indole e maledizione dall'età di dodici anni, ossia dal giorno in cui ha scoperto che le penne non servono solo per grattarsi il naso. Lettore consumato di Topolino dalla prima giovinezza, cresciuto a pane e Pikappa, si autoproclama letterato di professione in mancanza di qualcosa di redditizio. Coltiva il sogno di sfondare nel mondo della parola stampata, ma per ora si limita a quella della carta igienica. Assiduo frequentatore di beceri luoghi come librerie e fumetterie, prega ogni giorno le divinità olimpiche di arrivare a fine giornata senza combinare disastri. Dottore in Lettere Moderne senza poter effettuare delle vere visite a domicilio, ondeggia tra uno stato esistenziale e l'altro manco fosse il gatto di Schrödinger. NIENTE PANICO!