Presentato sul palco della conferenza E3 Sony con un trailer piuttosto atipico, Resident Evil 7 ha già fatto salire alle stelle l’hype dei videogiocatori.
I più attenti di voi avranno notato la scritta “Before Kitchen” all’inizio del trailer di presentazione. La cosa si può collegare ad una tech demo presentata da Capcom quando PlayStation VR si chiamava ancora Project Morpheus, per un gioco horror dal titolo, per l’appunto, di “Kitchen”. Tech demo dunque che sembra un po’ il padre spirituale proprio di quest’ultimo capitolo di Resident Evil, anch’esso compatibile con la realtà virtuale, e che promette essere più spaventoso che mai.
Qui potete trovare un video di reazioni su varie demo per PlayStation VR, postate tempo fa da un utente di Reddit. Quella riguardante Kitchen parte al minuto 12:23, ed ulteriori informazioni sulla tech demo potete trovarle qui.
Resident Evil 7 proporrà un’ambientazione moderna, con alcuni rimandi agli eventi di Resident Evil 6, ed utilizzerà il nuovo motore grafico RE Engine, e potrà essere giocato anche in maniera tradizionale, senza dunque il casco per la realtà virtuale.
Mentre il titolo sarà rilasciato il 24 gennaio 2017, una demo giocabile è già disponibile.