Pubblicato il calendario delle conferenze dell’E3 2021
Manca sempre meno all’inizio dell’edizione 2021 dell’E3 e l’ESA ha diffuso oggi il calendario completo delle conferenze previste per l’annuale edizione della fiera losangelina.
Dopo un anno di pausa forzata causata dalla pandemia di Covid-19, l’attenzione del pubblico rivolta verso la manifestazione è particolarmente elevata. In particolar modo, i giocatori di tutto il mondo guardano con curiosità alla conferenza che vedrà salire sul palco (virtuale), per la prima volta insieme, Xbox e Bethesda. Interesse molto alto anche per gli show di Square Enix, Ubisoft e per il Nintendo Direct, che avranno diverse novità da mostrare nel corso della manifestazione.
Prima di procedere al calendario completo, vi ricordiamo che l’E3 2021 si svolgerà dal 12 al 15 Giugno e che l’evento sarà completamente digitale. Coloro che saranno intenzionati a seguirlo, potranno farlo collengandosi ai canali social ufficiali:
Calendario degli eventi
- 12 Giugno
- Ubisoft Play – 21:00 italiane
- Conferenza Gearbox Entertainment
- Evento Devolver Digital – 22:30 italiane
- 13 Giugno
- Xbox & Bethesda Games Showcase – 19:00 italiane
- Conferenza Square Enix – 21:15 italiane
- PC Gaming Show
- Future Games Show – 01:00 del 14/06
- 14 Giugno
- Indie showcases
- Capcom – 23:30 italiane
- Conferenze di Take-Two Interactive, Mythical Games, Freedom Games, Razer e
- 15 Giugno
- Nintendo Direct – 18:00 italiane
- Conferenze di Bandai Namco, Yooreka Games e GameSpot
Come annunciato qualche giorno fa dall’ESA, il 15 Giugno sarà trasmesso il primo Official E3 2021 Awards Show, evento che vedrà assegnare un riconoscimento ai migliori titoli presentati durante la manifestazione. La giuria sarà composta da editor appartenenti ad alcune delle testate videoludiche più celebri IGN, GameSpot, PC Gamer e GamesRadar e avrà il compito di mettere il punto all’annuale edizione dell’E3.
Vi ricordiamo, inoltre, che l’11 Giugno si terrà il Koch Primetime, evento pre-E3 organizzato da Koch Media, nel corso del quale potrebbero essere diffuse novità in merito a un possibile prossimo capitolo della serie di Saints Row o aggiornamenti sullo stato dei lavori di Dead Island 2.
Leggi anche: