Steam accoglie EA Access
Grandi novità per i giocatori in possesso di un account su Steam: EA Access sarà infatti disponibile anche sul servizio di Valve. Dopo aver avuto successo tra i possessori di Ps4 e Xbox, una nuova grande fetta di utenza si prepara ad accogliere il catalogo di Electronic Arts.
Per l’occasione saranno disponibili diversi giochi, alcui dei quali con uno sconto del 50%. Tra i titoli disponibili avremo:
- Burnout Paradise Remastered.
- Crysis 3.
- Dragon Age Inquisition.
- Fe.
- Mirror’s Edge Catalyst.
- Need for Speed.
- N.f.S. Heat.
- Need for Speed Rivals.
- Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville.
- Sea of Solitude.
- Unravel.
- Unravel 2.
Non sono noti i dettagli di costo del servizio. Tuttavia possiamo vedere i prezzi del corrispettivo lanciato su Ps4 lo scorso luglio per farci un’idea.
Costo del servizio sulla console di Sony è circa 4.99 € per il mensile e 30 € per l’annualità. L’abbonamento, tuttavia, non è trasferibile da Xbox e PC sui dispositivi firmati da Sony, perciò non è da escludere che avvenga la stessa cosa con il servizio di Valve.
“Il nostro obiettivo è dare ai giocatori l’opportunità di provare e giocare i nostri titoli quando e come vogliono, e siamo contenti di portare il servizio su PlayStation 4” aveva dichiarato in passato Matt Bilbey, vice presidente di Electronic Arts.
EA Access garantisce a tutti i giocatori l’accesso immediato ad una vasta e importante libreria di titoli, accesso anticipato ad alcuni giochi prima dell’uscita, e periodi di prova esclusivi. Un simile servizio di certo contribuirà a rafforzare non poco l’appetibilità di EA e, per contro, anche quella di Valve e di Steam.
La parolo adesso spetta a voi lettori! Che cosa ne pensate della decisione di Sony e di Electronic Arts? Approfitterete del servizio? Diteci qual è il vostro parere lasciandoci un commento e partecipate con noi alla discussione su EA Access!