Dal prossimo 19 luglio con Edizioni BD sarà disponibile in tutte le librerie e fumetterie il primo volume di Snot Girl di Bryan Lee O’Malley e Leslie Hung
Arriva una nuova serie firmata dall’autore di Scott Pilgrim e Seconds! Lo sceneggiatore Bryan Lee O’Malley, accompagnato dai disegni di Leslie Hung, racconta le bizzarre vicende di una twenty-something che naviga con difficoltà le sfide dell’età adulta e si infila in situazioni surreali ed esplosive tra amore, social media, amicizie difficili e… Il primo volume di Snot Girl, edito da Edizioni BD, sarà disponibile in libreria e fumetteria dal prossimo 19 luglio.
“Affamati per una bella storia d’amore lesbica, di stranezze sui social media, di drammi legati all’amicizia e… di omicidi?”, scrive il portale americano Word of Nerd Online, in occasione dell’uscita del primo volume negli Usa edito da Image Comics. “Snotgirl è unico nel suo genere. Questo libro vi porterà in una cavalcata selvaggia di mistero e omicidio, tra feste carine e dolci baci…”
Lottie Pearson, la protagonista del fumetto, a prima vista è una fashion blogger affermata e popolare, con stuoli di follower adoranti, ma in realtà è divorata dall’insicurezza. L’amicizia con una bellissima rivale la porterà a perdersi in un mondo di vendette e omicidi… che forse è solo nella sua testa!
Un fumetto disegnato da una donna e popolato da donne. Come spiega il sito Women Write About Comics “Leslie Hung disegna Lottie e le sue amiche blogger di moda come languide, lunghe longilinee bellezze che scoppiano di personalità e carattere. Snotgirl è un bel fumetto che mi sono ritrovata a sfogliare ancora e ancora, apprezzando ogni labbro sporgente e sguardo significativo. In un fumetto popolato quasi interamente da donne, nessuna di loro si sente insignificante o intercambiabile”.