Elex 2 è realtà: ecco l’annuncio di THQ Nordic e Piranha Bytes visto all’E3 2021
THQ Nordic e Piranha Bytes hanno annunciato oggi Elex 2, sequel del titolo RPG pubblicato nel 2017. L’annuncio è arrivato accompagnato da un trailer ricco d’azione, che offre ai fan anche la possibilità di dare un primo sguardo alla trama.
“Jax è tornato.” recita la descrizione del trailer, un trailer che conferma il ritorno non solo di Jax ma anche delle tre diverse fazioni alle quali potersi unire, in perfetto stile “Piranha Bytes Games”. La dinamica è infatti ben nota ai fan di vecchia data dello studio di sviluppo tedesco, sviluppatore della serie di Gothic e di Risen. Sebbene le sequenze mostrate non contengano momenti di gameplay, a giudicare da quanto visto, Jax potrà contare su un arsenale composto da armi corpo a corpo, armi da fuoco e magie.
Per quanto concerne la trama, il sito ufficiale riporta che in Elex 2 torneremo nel mondo post-apocalittico di Magalan, caratterizzato da un’ambientazione ancora più vasta, che potrà essere esplorata con più libertà di prima grazie al jetpack.
“Diversi anni dopo la sconfitta dell’Ibrido da parte di Jax, dal cielo proviene una nuova minaccia, che scatena sul pianeta il potere devastante dell’Elex oscuro, mettendo in pericolo la vita di tutti gli abitanti. Al fine di difendere la pace su Megalan e, al tempo stesso, la sua stessa famiglia, Jax dovrà imbarcarsi in una missione che lo porterà a convincere le fazioni a unire le proprie forze contro gli invasori e ritrovare il figlio scomparso, Dax.”
Sebbene non sia stata svelata la data di lancio, il gioco dovrebbe arrivare nel corso dell’anno su console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series S|X, Xbox One e su PC via Steam.