THQ Nordic annuncia un evento per il prossimo 17 Settembre, Elex 2 sarà tra i protagonisti
Nel corso dell’evento annunciato da THQ Nordic, organizzato per celebrare il 10° Anniversario del publisher, saranno divulgate novità sull’atteso Elex 2. L’evento sarà condotto da Geoff Keighley e sarà possibile seguirlo collegandosi sui canali YouTube e Twitch ufficiali.
Per quanto concerne i contenuti, oltre al già citato Elex 2, il tweet scritto da THQ parla di “sei nuovi titoli” nonché del “ritorno di legendari franchise e sequel ti giochi molto amati.” L’appuntamento con l’evento è fissato per il prossimo 17 Settembre alle 21:00 (ora italiana).
L’avventura di Jax continua
Annunciato a sorpresa nel corso del mese di Giugno, Elex 2 è il sequel dell’RPG sviluppato da Piranha Bytes nel 2017. La seconda avventura del franchise vedrà nuovamente l’ex comandante delle Albe, Jax, come protagonista. Anche le fazioni torneranno, in perfetto “stile Piranha Bytes Games”. La dinamica è infatti ben nota ai fan di vecchia data dello studio di sviluppo tedesco, sviluppatore della serie di Gothic e di Risen.
Sebbene le sequenze mostrate nel primo trailer non contengano momenti di gameplay, a giudicare da quanto visto, Jax potrà contare su un arsenale composto da armi corpo a corpo, armi da fuoco e magie.
Per quanto concerne la trama, il sito ufficiale riporta che l’ambientazione sarà nuovamente il mondo post-apocalittico di Magalan, che sarà, tuttavia, ancora più vasto e potrà essere esplorato con più libertà di prima grazie al Jetpack.
“Diversi anni dopo la sconfitta dell’Ibrido da parte di Jax, dal cielo proviene una nuova minaccia, che scatena sul pianeta il potere devastante dell’Elex oscuro, mettendo in pericolo la vita di tutti gli abitanti. Al fine di difendere la pace su Megalan e, al tempo stesso, la sua stessa famiglia, Jax dovrà imbarcarsi in una missione che lo porterà a convincere le fazioni a unire le proprie forze contro gli invasori e ritrovare il figlio scomparso, Dax.”
Al momento il titolo resta previsto per il 2022, quando sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series S|X, Xbox One e su PC via Steam.