THQ Nordic e Piranha Bytes diffondono il nuovo trailer di Elex 2 dedicato alle fazioni
A sorpresa, THQ Nordic e Piranha Bytes hanno divulgato un nuovo trailer dell’atteso Elex 2, dedicato alle vecchie e nuove fazioni presenti nel gioco. Inoltre, verso la fine del trailer, il team di sviluppo ha aggiunto delle nuove sequenze di gameplay, che mostrano alcune delle nuove meccaniche, come il volo con il jetpack.
Come potete vedere dal filmato sovrastante, Jax avrà il compito di riunire (nuovamente) tutte le fazioni con un nemico comune. Sconfitto l’Ibrido alla guida delle vecchie Albe, la nuova minaccia è rappresentata dal gruppo noto come Skyands, del quale non si sanno ancora molte informazioni. Le uniche informazioni note sono che si tratta di invasori provenienti dallo spazio profondo, intenzionati a conquistare il popolo di Magalan e in possesso dell’Elex Oscuro.
“Scegli la tua fazione…”
In perfetto “Piranha Bytes style” anche Elex 2 avrà le sue fazioni alle quali potersi unire nel corso della nostra avventura e, soprattutto, da riunire per combattere gli Skyands. Nel nuovo trailer, scopriamo che la missione di Jax sarà formare o infoltire le schiere di una sorta di esercito noto come 6th Power. In merito non sappiamo ancora nulla, se non quanto detto nel filmato: “il 6h Power dovrà diventare la più grande forza militare dell’umanità di tutta la storia.”
Sebbene, nel primo capitolo della serie, l’unione tra le fazioni abbia portato alla vittoria contro l’Ibrido, queste sembrerebbero esser tornate a scontrarsi l’una contro l’altra. In passato fu anche il modo di utilizzare l’Elex a dividerle, oltre a ideali più profondi come stile di vita e fede. In Elex 2 non è ancora chiaro perché siano tornate a combattere tra loro.
Oltre alle nuove Albe – apparentemente profondamente cambiate grazie all’intervento di Jax, che ha mostrato come poter utilizzare al meglio le proprie emozioni per raggiungere la massima efficenza – nel sequel torneranno anche i Chierici, rifugiatisi in luoghi ben diversi rispetto a Ignadon. Anche i Berserker faranno il proprio ritorno, sebbene non sia chiaro chi li guidi, se Ragnar o Caja, una delle due romance disponibili nel primo capitolo e madre di Dex, figlio di Jax.
Sebbene quest’ultimo punto renda fondamentalmente “inutile” (o fuori canone) la possibilità di instaurare una relazione con Nasty nel primo Elex, questa torna a mostrarsi anche nel nuovo trailer, sempre al fianco del gruppo dei Fuorilegge che guidava insieme al fratello, “The Duke” Logan.
A differenza del “solito”, inoltre, in Elex 2 sarà presente anche una quarta fazione alla quale potersi unire: i Morkons. Sfortunatamente non si sa ancora molto in merito, se non che si tratta di un gruppo rifugiatosi sottoterra per anni, nel corso dei quali sembrerebbero aver fondato una propria religione o un culto.
Nuovi scampoli di gameplay
Il nuovo trailer del gioco divulgato da THQ Nordic, oltre a presentare le varie fazioni, offre ai fan la possibilità di dare un nuovo sguardo ad alcune meccaniche di gioco. Sebbene sia ancora presto per giudicare, lo stile generale dei combattimenti e dei movimenti appare molto più fluido rispetto al passato.
Sin dall’annuncio di Elex 2, il team tedesco di Piranha Bytes dichiarò che la nuova mappa di gioco sarà molto più grande in confronto al primo capitolo. Inotre, ai giocatori sarà data totale libertà di esplorazione, facilitata anche dai nuovi utilizzi del jet pack. Se nel primo capitolo si poteva utilizzare per compiere brevi manovre – dentro e fuori dal combattimento – sembra che ora sia possibile esplorare la mappa in volo e, soprattutto, combattere in aria contro nuove creature volanti.
Per poter dare un giudizio oculato in merito, sarà necessario effettuare una prova pad alla mano, e la speranza della community è che il combat system sia stato reso più accessibile rispetto al passato. Interessante anche il sistema di magie e incantesimi, del quale ci viene offerto nel trailer un brevissimo assaggio.
Prima di chiudere, vi ricordiamo che la data di lancio di Elex 2 è fissata al primo Marzo 2022, quando arriverà su console PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S e su PC. Oltre all’edizione standard, sarà possibile disponibile anche una Collector’s Edition.