Netflix conferma ufficialmente lo sviluppo del sequel di Enola Holmes
Finora un semplice rumor, abbiamo oggi la conferma ufficiale da Netflix: Enola Holmes avrà un sequel!
Dopo le indiscrezioni emerse ad Aprile, i fan della pellicola con Millie Bobbie Brown ed Henry Cavill possono ora “tirare un respiro di sollievo” – per quanto il successo ottenuto dal primo film, fosse già una motivazione più che sufficiente per giustificare lo sviluppo del sequel.
“Non vedo l’ora di poter lavorare nuovamente con la mia famiglia di Enola Holmes!” ha dichiarato la giovane star di Stranger Things. “Enola ha un posto speciale nel mio cuore, è forte, impavida, intelligente e coraggiosa. Non vedo l’ora di poter far vedere ai fan come proseguirà il suo viaggio!”
Com’è possibile leggere anche dal tweet sottostante, dietro la macchina da presa di Enola Holmes 2 tornerà Harry Bradbeer, mentre Jack Thorne si occuperà della sceneggiatura, nuovamente ispirata alla serie letteraria scritta da Nancy Springer.
La sorella di Sherlock Holmes conquista il grande pubblico
Diretto da Harry Bradbeer (The Cops, Killing Eve, Fleabag), il primo film di Enola Holmes venne scritto da Jack Thorne (Harry Potter e la Maledizione dell’Erede al fianco di J.K. Rowling) ed, esattamente come il suo sequel, fu ispirato dalla fortunata serie The Enola Holmes Mysteries scritta da Nancy Springer.
Protagonista del film è la giovane Enola Holmes (Millie Bobby Brown), sorella del – più noto ma egualmente brillante – Sherlock Holmes (Henry Cavill), celebre investigatore nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle.
L’improvvisa scomparsa della madre, Eudoria (Helena Bonham Carter) porterà la giovane Enola a imbarcarsi in un’avventura per le strade di una bellissima Londra vittoriana, avventura costellata d’indizi ed enigmi da risolvere, che la porteranno a svelare anche un’intricata cospirazione. Ad aiutare la giovane e geniale protagonista del film, vedremo anche i due fratelli: Sherlock e Mycroft (Sam Claflin).
Il primo film fu un notevole successo, sia per la critica che per il pubblico, tanto che vennero registrate circa 76 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, solo nel primo mese di messa in onda. Un risultato che non è di certo passato inosservato dai vertici di casa Netflix.
Fonte: Deadline
Leggi anche: