Se comprate un gioco e subito dopo quest’ultimo viene offerto in sconto, Epic Games vi rimborsa.

Epic Games rimborsa una parte dei soldi spesi per un gioco che poi è andato in sconto subito dopo l’acquisto: si tratta di una nuova politica non ancora annunciata ufficialmente, ma che alcuni utenti stanno già segnalando in alcuni post su Twitter.

Tra essi c’è il co-fondatore di Studio Mayday, Joshua Boggs, uno dei primi ad accorgersi del cambiamento, che ha ritwittato l’avviso comparso sullo store: “Il prezzo del gioco che hai acquistato è stato abbassato di recente, per cui stiamo elargendo dei rimborsi parziali per la differenza”, si legge.

 

 

È sicuramente una buona notizia: tutti noi ci siamo passati una volta nella vita, perlomeno i videogiocatori che acquistano spesso prodotti in digitale e che… beh, sono sfortunati. Si compra un gioco a prezzo pieno e il giorno dopo viene annunciato uno sconto a sorpresa.

Ma se fino ad oggi l’unica cosa che si poteva fare era imprecare e prendersela con la sfortuna, adesso Epic ha deciso di adottare un’altra politica customer-friendly che siamo sicuri sarà molto apprezzata.

epic rimborsa sconto

Come detto, non essendoci stato ancora un annuncio ufficiale è difficile capire quali siano i termini e condizioni dell’offerta: in pratica, quanti giorni devono essere passati dall’acquisto per poter usufruire del rimborso? E a quanto ammonterebbe tale rimborso? Sono due aspetti ancora da chiarire.

Nel frattempo la piattaforma sta vivendo una nuova impennata di popolarità dopo che ha reso disponibile GTA V gratis sul proprio store, e dopo che l’azienda ha mostrato il nuovo Unreal Engine 5.

Che ne pensate della nuova politica di Epic Games Store?

 

 

(Fonte: VG247)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.