Come noto il nono episodio di Star Wars è attualmente privo di un regista. Dopo l’abbandono di Colin Trevorrow è Rian Johnson, regista de “Gli Ultimi Jedi” tra i papabili sostituti per dirigere il nono episodio della saga. Il cineasta è attualmente in Giappone per promuovere Episodio VIII e, durante una conferenza, ha parlato della situazione di Episodio IX. E non solo.
Durante la conferenza stampa in cui è emerso che Joseph Gordon-Levitt avrà un misterioso ruolo in Star Wars: The Last Jedi. Il regista e sceneggiatore dell’ottavo capitolo ha anche commentato il rumour che lo vede alla regia del nono episodio.
“La regia di Star Wars 9 non è mai rientrata nei miei piani. Non so davvero dirvi cosa accadrà. Sono sempre stato completamente concentrato su Star Wars VIII. Al momento sto finendo di assemblare il mio film in attesa di poterlo mostrare al pubblico. Quindi no, non è una cosa che sto ponderando. A prescindere da chi lo dirigerà, non vedo l’ora di poter tornare a far parte del pubblico. Sedermi in sala in attesa di scoprire quello che il prossimo filmmaker ha in serbo per noi col nuovo capitolo”.
Di seguito potere vedere l’intervista.
Johnson sembra quindi essersi “smarcato” dai rumor che lo vedono regista del nono capitolo. Altro nome considerato da molti fattibile è quello di J.J. Abrams che, come noto, ha diretto “Il Risveglio della Forza”.
(fonte: Digital Spy.com)