Ecco l’Escobar Fold 1, lo smartphone pieghevole prodotto dal fratello di Pablo Escobar che sfida Samsung e Apple

Samsung? Huawei? Macché! Lo smartphone pieghevole più avanzato sul mercato sta arrivando dal fratello di Pablo Escobar. Non si tratta di uno scherzo o di una news burla, ma dell’ultima trovata di Roberto Escobar, che sembra aver trovato la soluzione tecnologica per consegnare sul mercato il tanto agognato modello con l’Escobar Fold 1.

Si tratta di un telefono che monta uno schermo flessibile che raddoppia in pratica le dimensioni del device, rendendolo simile a un tablet.

escobar fold 1

“Ho sempre detto che vorrei battere Apple e lo farò. Ho tagliato fuori i network e i rivenditori per vendere telefoni che possono piegarsi per soli 349 dollari. Telefoni che nei negozi costano migliaia di dollari venduti da Samsung e altri. Questo è il mio traguardo, battere Apple e farlo da me, come ho sempre fatto”, ha detto Escobar in una recente intervista.

Tra le caratteristiche del telefono, il supporto ad Android 9.0, un processore Qualcomm Snapdragon octa-core, due fotocamere da 16 e 20 megapixel e uno schermo da 7.8 pollici AMOLED FHD+.

Il segreto per un costo così contenuto e per uno schermo definito infrangibile? Semplice, non utilizzare il vetro: “Il mio telefono non può rompersi, perché non ho dovuto fare uno schermo di vetro come Samsung. Il nostro schermo è fatto di uno speciale materiale plastico, che ci garantisce la miglior risoluzione possibile e lo rende molto difficile da rompere”.

Escobar però non ha intenzione di fermarsi qui, ed ha annunciato una class-action contro Apple in arrivo il prossimo anno, contro i suoi prezzi troppo cari: “Sono dei ladri e ci stiamo preparando per una class-action. Imbrogliano le persone vendendo telefoni senza valore ai consumatori a prezzi sovraccaricati. I miei legali sono pronti da tempo, ma prima di fargli causa e ridare i soldi indietro a chi se lo merita, voglio mostrargli che il mio prodotto è molto meglio”.

Un piano piuttosto ambizioso, non c’è che dire, ma con delle basi leggermente poco solide per una class-action contro chi ha semplicemente deciso il prezzo di vendita di un prodotto legale. Staremo a vedere.

Nel frattempo, eccovi la sobria pubblicità dell’Escobar Fold 1.

 

(Fonte: Digital Trends)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.