Morgan Creek Entertainment al lavoro su un remake de L’Esorcista
Secondo un recente report divulgato da Deadline, lo studio di produzione Morgan Creek Entertainment, avrebbe in cantiere un remake di uno dei più grandi classici del cinema horror, L’Esorcista.
Al momento le informazioni in merito sono pressoché inesistenti. Il progetto film viene descritto solo come un “remake cinematografico” in lavorazione e previsto per il 2021. Se fosse veramente previsto per il prossimo anno, è lecito pensare che presto saranno divulgate nuove informazioni in merito al film, a chi lo dirigerà e al cast.
L’Esorcista è, senza ombra di dubbio, uno dei più grandi classici del cinema horror, nonché una delle pellicole più apprezzate dagli estimatori del genere. Il film del 1973 diretto da William Friedkin, tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty, entrò nella storia del cinema anche grazie allo straordinario lavoro svolto dagli attori protagonisti.
Basti pensare alla giovane Linda Blair, che a soli quattordici anni donò al cinema horror Regan MacNeil, personaggio destinato a entrare nell’Olimpo dei “mostri” più iconici del genere; o alla straordinaria interpretazione di Max von Sydow – scomparso a marzo di quest’anno – che nei panni di padre Lankester Merrin – con l’aiuto di padre Damien Karras, altro personaggio di spicco del film, interpretato da Jason Miller – tenterà di opporsi alla malvagità del demone Pazuzu e trarre in salvo l’anima della giovane Regan, mettendo a rischio anche la sua stessa vita.
Oggi, L’Esorcista, è uno dei film horror più conosciuti dal grande pubblico, tanto da esser noto anche a chi non è molto affine al genere. Un successo non del tutto scontato – visti anche i divieti e le censure che vennero applicate alla pellicola negli anni – che tuttavia ha valso alla pellicola un guadagno che supera di 220 milioni di dollari negli Stati Uniti e i 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Cifre non da poco per un film che fu realizzato con un budget di circa 10 milioni di dollari.
Fonte: CB