La denuncia di Evan Rachel Wood “Marilyn Manson ha abusato di me per anni”

Con un breve post sul suo account Instagram Evan Rachel Wood ha denunciato di aver subito abusi da parte di Marilyin Manson.

Manson e Wood sono stati una coppia tra il 2007 e il 2010, prima di lasciarsi definitivamente. Nelle scorse ore Wood ha infatti denunciato quella che ci appare come una relazione disfunzionale, in cui uno dei partner ha abusato dell’altro per lungo tempo. L’attrice trentatrenne aveva rivelato di essere stata sottoposta ad abusi in passato, senza tuttavia rivelare chi fosse responsabile di questi atti. Solo adesso si è scoperto che era stato l’ex compagno il colpevole.

Potete leggere il messaggio riportato via Instagram qui di seguito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Evan Rachel Wood (@evanrachelwood)

“Il nome di chi ha abusato di me è Brian Warner, noto al mondo anche come Marilyn Manson. Ha iniziato a manipolarmi quando ero una teenager e ha orribilmente abusato di me per anni. Mi ha fatto il lavaggio del cervello e mi ha manipolato fino alla sottomissione.

Ho smesso di vivere nella paura, nella negazione e nel ricatto. Sono qui per rivelare quale pericoloso soggetto sia quest’uomo e appellarmi a tutte le industrie che lo hanno messo sotto contratto, prima che rovini altri vite.

Sono al fianco delle molte vittime che non vogliono più rimanere in silenzio”.

evan rachel wood manson

Immediatamente sono arrivate moltissime dichiarazioni di supporto verso la star di Westwood, che ha ricevuto solidarietà da fan e colleghi.

Al contrario, mentre vi scriviamo, non ci sono notizie da parte di Manson, il quale non sembra intenzionato, almeno per il momento, a replicare alle pesantissime accuse della propria ex. 

Le complicazioni nascono ora per le produzioni con cui Manson ha recitato nell’ultimo anno. Tra queste c’era The Stand, trasposizione del romanzo di Stephen King (dove l’attore è tuttavia stato tagliato), e American Gods. Sarà nostra cura riportare eventuali novità al riguardo.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.