Studio Khara ha annunciato su Twitter la fine dei lavori su Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time
Buone notizie per i fan di Evangelion: Studio Khara ha rivelato nelle scorse ore su Twitter che sono ufficialmente finiti i lavori su Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon a Time, il nuovo film del franchise, postando anche una foto scattata da Anno l’ultimo giorno di registrazione del doppiaggio.
#シン・エヴァンゲリオン劇場版
2020年12月17日午前8時10分
スタジオ内での全ての撮影・編集作業が終了!社内で待機していた全セクションへ庵野監督が直接、終了の報告と労いに周り、しばし無事に終わった喜びに沸きました
— (株)カラー 2号機 (@khara_inc2) December 16, 2020
Già lo scorso 19 Novembre lo studio aveva informato della fine delle registrazioni dei dialoghi infatti, inclusi i vari retake necessari, dopo che erano iniziati a Marzo 2019.
Il film debutterà in Giappone il 23 Gennaio, dopo un rinvio per via della diffusine del coronavirus che ha costretto anche il Paese del Sol Levante a imporre limitazioni di varia natura. Avrebbe infatti dovuto essere nelle sale già il 27 Giugno.
Studio Khara aveva già mostrato i primi 10 minuti e 40 secondi del film già a Luglio 2019 durante alcuni eventi come il Japan Expo di Parigi, l’Anime Expo di Los Angeles e a Shanghai, in Cina, oltre che in altre sei ulteriori location all’interno del Giappone.
I primi tre film della tetralogia, Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance e Evangelion: 3.0 You Can [Not] Redo, sono usciti nel 2007, 2009 e 2012 rispettivamente, e sono stati proiettati negli scorsi giorni nei cinema giapponesi proprio in preparazione al nuovo film.
Per il momento non è chiaro se nel nostro paese riusciremo a vederlo, e chi potrebbe distribuirlo. Uno degli indiziati principali è sicuramente Netflix, che sta già trasmettendo la serie originale (ricorderete le infinite polemiche per via dell’adattamento italiano di Cannarsi, poi rimosso e cambiato). Staremo a vedere.
Intanto il countdown può ufficialmente iniziare: cosa vi aspettate dal nuovo film di Evangelion? Sareste contenti se venisse distribuito anche in Italia?
(Fonte: Anime News Network)