Annunciato il cast di The Expendables 4, confermato a Ottobre l’inizio dei lavori
Dopo i rumor e la conferma dell’inizio dei lavori di The Expendables 4, Lionsgate e Millenium Media annunciano il cast che prenderà parte al film.
Al fianco di Sylvester Stallone, Jason Statham, Randy Couture e Dolph Lundgren – che torneranno nei panni di Barney Ross, Lee Christmas, Toll Road e Gunnar Jensen – tre new entry: Megan Fox, Curtis James Jackson III alias “50 Cent” e Tony Jaa.
Il progetto sarà diretto da Scott Waugh (Need for Speed) e si baserà su uno script di Spencer Cohen (Extinction) con la collaborazione di Max Adams (The Terminal List) e John Joseph Connolly.
Secondo quanto riportato in esclusiva dal The Hollywood Reporter, sebbene sulla trama venga mantenuto il più stretto riserbo, fonti vicine alla produzione suggeriscono che il film sarà incentrato maggiormente sul personaggio di Statham, Lee Christmas; per quanto concerne Megan Fox, invece, a lei sarà affidato il ruolo di protagonista femminile, del quale tuttavia non si conosce ancora il nome.
The Expandables 4 sarà prodotto da Jason Statham, Kevin Templeton e Les Weldon, Yariv Lerner, Jeffrey Greenstein e Jonathan Yunger di Millenium Media.
I Mercenari tornano sul grande schermo
Il franchise di The Expendables debuttò sul mercato cinematografico più di dieci anni fa, quando, nel 2010, arrivò nelle sale il primo film, diretto e interpretato da Sylvester Stallone. Nonostante un cast composto dalle più celebri stelle hollywoodiane del cinema d’azione – tra i quali Jet Li, Mickey Rourke, Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger – il film venne giudicato, da pubblico e critica, in maniera mediamente positiva.
Stesso giudizio anche per il secondo film del franchise, che vide anche l’aggiunta di altre star del calibro di Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme. Nel 2014, Patrick Hughes diresse il terzo film della serie, accolto in maniera generalmente negativa sia dal pubblico che dalla critica – nonostante altre due aggiunte di tutto rispetto al cast, che vide l’arrivo di Harrison Ford e Mel Gibson.
Fonte: THR