Fallout 76 fin dal suo annuncio ha fatto discutere gli appassionati della saga, con le voci di corridoio che parlavano di un gioco prettamente incentrato sull’online.

Col passare dei giorni, la voce trovava conferme e sembra proprio che il nuovo titolo di Bethesda sarà effettivamente un RPG multiplayer che, sebbene abbia comunque una narrativa importante come è nello stile della serie, sarà comunque un gioco multiplayer online.

In sostanza è quello che ha detto Jason Schreier, editor di Kotaku, che ne ha parlato nelle scorse ore in un post su Reddit.

Schreier conclude, sintetizzando così il suo pensiero: “Sì, Fallout 76 sarà un RPG multiplayer. No, non è necessariamente una brutta cosa. Come tutti voi non vedo l’ora di vedere il gioco, il 10 giugno, e sono convinto che sarà veramente figo.”

Intanto un nuovo rumor emerge tramita GameStop USA, che avrebbe messo in vendita il gioco dandolo in uscita per il 31 luglio 2018. La data adesso è stata corretta, rimpiazzata da un generico 2019.

Si è trattato di una svista? Probabilmente lo scopriremo tra pochi giorni.

(Fonti: massivelyop, reddit)

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.