Di queste ultime ore è il criptico tweet di Axel Alonso, Editor-In-Chief di Marvel, corredato di immagine della Cosa. E dove sta la notizia?” direte voi. Ebbene, come potete vedere, l’immagine è un dettaglio della celebre cintura di Ben Grimm, facente parte della divisa (nel suo caso, dei soli pantaloni) classica dei Fantastici Quattro.
Ricordiamo che, ormai dal 2015, il quartetto non ha una propria testata tra i fumetti della Casa delle Idee, si vocifera a causa dei ripetuti insuccessi cinematografici che ne avrebbero degradato la popolarità. In seguito alla saga crossover Secret Wars, infatti, Susan e Reed Richards ovvero Mr. Fantastic e la Donna Invisibile sono impegnati a ricostruire il Multiverso, mentre La Cosa e la Torcia Umana sono sbarcati rispettivamente sulle testate dei Guardiani della Galassia l’uno e degli Inumani l’altro.
It takes 2 pic.twitter.com/6UNbi2VVjd
— axel alonso (@axelalonsomarv) 21 giugno 2017
Ebbene, a questo punto il tweet di Alonso assume tutto un altro sapore, considerato che ormai da tempo si richiede a furor di popolo una ricomparsa del fantastico gruppo dei quattro, oltre ai rumor più recenti che lo pronosticavano in occasione del prossimo crossover Legacy (da Settembre negli States), che promette il ritorno in primo piano di eroi e atmosfere tradizionali dei fumetti Marvel tanto amati in passato.
Che faccia tutto parte di un intricato puzzle, sul punto di districarsi? Perché sulla cintura di Ben c’è il numero 2? E cosa significa “It takes 2“? Sarà forse un ritorno diverso da come ce lo aspettiamo? Lo scopriremo solo vivendo.