“La nostra storia è politica”: le parole del narrative director di Far Cry 6

Una storia politica, quella che i giocatori vivranno all’interno di Far Cry 6, parola del narrative director del titolo, Navid Khavari. La narrazione all’interno del prossimo FPS di casa Ubisoft, a detta di ciò che ha recentemente rivelato il director, affonderà le sue radici nell’attualità, nello specifico nella situazione di Cuba.

Proprio tramite il sito di Ubisoft Khavari ha scritto un lungo articolo intitolato “La nostra storia è politica”. Una dichiarazione che sembra andare in controtendenza rispetto a quella di pochi giorni fa.

“Una storia su una moderna rivoluzione, ecco cosa sarà il gioco”, ha spiegato Khavari. “In Far Cry 6 saranno trattati argomenti difficili e importanti sulle condizioni che possono portare all’ascesa del fascismo in una nazione, sui costi dell’imperialismo, sul lavoro forzato, sulla necessità di elezioni libere ed eque, sui diritti LGBTQ+ e altro ancora all’interno del contesto di Yara, un’isola immaginaria nei Caraibi”.

“Il mio obiettivo era quello di consentire al nostro team di raccontare senza paura la nostra storia, e abbiamo lavorato incredibilmente duramente per farlo negli ultimi cinque anni. Abbiamo anche cercato di stare molto attenti a come ci siamo avvicinati alle nostre ispirazioni, che includono Cuba, ma anche altri paesi del mondo che hanno vissuto rivoluzioni politiche nelle loro storie”.

far cry 6 politica

Gameplay in arrivo per Far Cry 6: una lunga attesa per il gioco di Ubisoft

Il nuovo capitolo di Far Cry era inizialmente previsto per l’uscita qualche mese fa. Ubisoft ha tuttavia cambiato i piani e posticipato il lancio del gioco all’anno fiscale 2021-2022.

La scelta non è certo stata casuale. A Marzo scade infatti l’anno fiscale, motivo per cui la compagnia aveva deciso di far uscire uno dei suoi giochi più attesi e da cui si aspetta un grande numero di incassi in mondo da per farli ricadere sul bilancio dell’attuale anno fiscale.

A corroborare questa scelta c’è la probabile la sensazione di aver avuto le spalle sufficientemente coperte con Assassin’s Creed Valhalla, Watchdogs Legion e Immortal Phoenix Rising. Far Cry 6 uscirà così nell’anno fiscale 2021-2022, in modo da far ricadere le vendite in questo periodo e avere riscontri positivi anche per il futuro.

Al momento non è stata specificata una nuova data di lancio del titolo. Ovviamente sarà nostra cura aggiornarvi non appena sarà possibile.

(fonte)

Potrebbe interessarti anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.