La critica statunitense acclama Fast & Furious 9, descrivendolo come uno dei più divertenti film del franchise
Nonostante manchino ancora tre mesi all’uscita nelle sale italiane di Fast & Furious 9 – The Fast Saga, una parte della critica statunitense ha già avuto modo di vedere il film e ne è rimasta piacevolmente colpita.
A giudicare dai decisamente entusiasti commenti riportati sui vari profili social, il nuovo film di Justin Lin sembra essere uno dei capitoli più divertenti della saga.
I commenti dei critici statunitensi
“Fast & Furious 9 è grandiosamente divertente. Roboante, sfrontato, coraggioso. Un sovraccarico di acrobazie e momenti d’azione mischiati insieme al dramma tipico di una soap opera. […] Vin Diesel e John Cena sono straordinari.”
“È tutto un ‘occhiolino-occhiolino, gomitatina-gomitatina, broom broom e l’ho adorato. È un film che va oltre proprio come lo volevamo e ci sono anche dei momenti che richiamano i primi due film.”
“F9 è, finora, il più grande e il più assurdo di tutti i Fast & Furious. Lontano dalla precisione del quinto capitolo o dal divertimento di Tokyo Drift, ma con Justin Lin alla guida sembra che le cose stiano finalmente andando verso la giusta direzione.”
Tra i punti forti di Fast & Furious 9 – e tra i più apprezzati – troviamo anche la scelta fatta dalla produzione di distribuire il film prima nelle sale cinematografiche, che, dopo un anno di pandemia, stanno finalmente venendo riaperte al pubblico di tutto il mondo, che sta pian piano tornando a vivere una vita (semi)normale.
“F9 è un capolavoro di follia che fa realmente bene allo spirito. Non so come riescano a mantenersi in un simile equilibrio, ma sono sicura che, il 25 Giugno [data d’uscita statunitense n.d.r.] impazzirete vedendo quanto è divertente.
Scegliere di aspettare per farcelo vedere nei cinema è stata la scelta giusta, perché, come ben sappiamo, quei livelli di guida ed effetti speciali devono esser gustati su uno schermo il più grande possibile. Inoltre, sentire tutte quelle risate mi ha riempito di gioia.”
“Ho visto F9 l’altra sera in un cinema di Los Angeles. Sentire le altre persone ridere intorno a me, nel corso di qualche scena che andava ridicolmente oltre il limite, è stata la parte migliore. Grazie scienza.
E non preoccupatevi, i trailer non vi hanno rovinato il film. I fan si divertiranno molto a guardarlo.”
La saga ventennale si avvicina alla sua fine
Il nuovo capitolo della saga cinematografica iniziata ormai 20 anni fa – con il primo film diretto da Rob Cohen uscito nel 2001 – sarà un ulteriore passo verso la fine del franchise.
Come dichiarato da Universal qualche tempo fa, infatti, il lavoro di Justin Lin non terminerà con F9, ma suo sarà il compito di dirigere anche il decimo e undicesimo film che metteranno il punto alla saga.
Di seguito vi riportiamo la sinossi del nono film:
“Il Dom Toretto di Vin Diesel trascorre una vita tranquilla insieme a Letty e a suo figlio, il piccolo Brian, ma entrambi sanno che la propria tranquillità è sempre minacciata dal pericolo. Stavolta, una minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del proprio passato, per tentare di salvare coloro che ama di più. La banda si riunirà nuovamente per sventare un piano che minaccia il mondo intero, ordito dagli assassini più capaci e dai guidatori più abili che abbiano mai incontrato: tra questi c’è anche un uomo che si scoprirà essere il fratello dimenticato di Dom, Jakob.”
Vi ricordiamo che Fast & Furious 9 – The Last Saga arriverà nei cinema italiani il prossimo 18 Agosto. Il film vedrà il ritorno di Vin Diesel nei panni di Domic “Dom” Toretto, che sarà affiancato da Michelle Rodriguez (Leticia “Letty” Ortiz), John Cena (Jakob Toretto), Jordana Brewster (Mia Toretto), Tyrese Gibson (Roman Pearce), Ludacris (Tej Parker), Nathalie Emmanuel (Megan Ramsey), Charlize Theron (Cipher), Helen Mirren (Madgalene Shaw), Michael Rooker (Buddy), Sung Kang (Han Seoul-Oh), Lucas Black (Sean Boswell), Cardi B (Leysa). Completeranno il cast Jim Parrack, Finn Cole e Ozuna.
Fonte: Collider