Nuovi rinvii per due importanti franchise cinematografici: Fast & Furious 9 rinviato di un mese, Minions al 2022
Universal ha rinviato nuovamente due importanti franchise cinematografici, e se ci sono buone notizie per i fan di Fast & Furious 9, posticipato solamente di un mese, quelli dei Minions dovranno aspettare un anno prima di vedere il nuovo film, che arriverà al cinema nel 2022.
Fast & Furious 9 era infatti previsto per il weekend del Memorial Day, il 28 Maggio, ma la sua data è stata spostata al 25 Giugno, aspettando dunque l’apertura della stagione estiva cinematografica. Minions: The Rise of Gru, quinto capitolo dello spin-off di Cattivissimo Me, sarà invece al cinema dal 1 Luglio 2022.
Si tratta di ritardi che non dovrebbero sorprendere più di tanto, visto quello che ormai siamo abituati a vedere da un anno a questa parte, eppure arrivano proprio nel momento in cui soprattutto negli Stati Uniti è stata ritrovata una grande fiducia per un ritorno alla normalità , dopo che il Presidente Joe Biden aveva annunciato nei giorni scorsi che entro la fine di Maggio negli USA sarebbero arrivate dosi di vaccino sufficienti a vaccinare ogni cittadino americano, e dopo che i cinema di New York hanno avuto il via libera per la riapertura, seppur a ridotta capacità .
Il problema è ovviamente di natura economica, dato che Fast & Furious 9 è costato, si dice, circa 200 milioni di dollari, per cui ha bisogno di importanti numeri ai botteghini per poter portare a casa un guadagno.
Il rinvio di un solo mese lascia sperare che presto anche i cinema di Los Angeles potranno riaprire, e se la campagna vaccinale dovesse davvero andare come da programma, il film non avrebbe bisogno di ulteriori rinvii, come dimostrano i risultati del box office cinese, che stanno registrando numeri soddisfacenti per i blockbuster. Staremo a vedere.
Voi che ne pensate della situazione?
(Fonte: Variety)
Potrebbe interessarti anche: