Nuovo trailer per Fatal Frame: Maiden of Black Water in attesa del lancio previsto per fine Ottobre
Manca sempre meno al 28 Ottobre, data nella quale i fan di Fatal Frame potranno tornare a ri-vivere l’avventura di Maiden of Black Water sulle nuove piattaforme, e, nel frattempo, Koei Tecmo ha divulgato un nuovo trailer del gioco. Intitolato “True Account: The Truth about Mt. Hikami” il corposo filmato offre una panoramica generale sul titolo, sul terrificante passato della location principale – Hikami Mountain – e, soprattutto, sui fenomeni sovrannaturali che vi si verificano.
Ritorno sul Monte Hikami
Ambientato nella località fittizia delle Hikami Mountain – anche nota come Hikamiyama – Fatal Frame: Maiden of Black Water racconta una storia vissuta da tre personaggi differenti: Yuri Kozukata, dotata di capacità sovrannaturali grazie alle quali può far tornare indietro coloro che si sono perduti nel mondo delle ombre; Ren Hojo, giovane scrittore e amico di Yuri; e Miu Hinasaki, figlia di Miku Hinasaki.
Esattamente come i titoli precedenti della serie di Fatal Frame, le aree dell’Hikami Mountain saranno infestate da spiriti aggressivi e l’unica arma in possesso dei giocatori sarà la Camera Oscura, una macchina fotografica con la quale scattare foto ai fantasmi, unico modo per poterli bandire. Ogni scatto causerà danni ai fantasmi che emetteranno dei Frammenti Spiritici e se si riuscirà a catturare in una sola immagine sia lo spirito che i frammenti, s’innescherà l’attacco speciale “Fatal Frame Attack”. La macchina fotografica potrà anche essere potenziata equipaggiandola con lenti aggiuntive e diverse pellicole, ottenendo diversi bonus ad attacco e difesa.
Nel corso del loro viaggio, i tre protagonisti di Maiden of Black Water incontreranno spiriti di diversa natura, ciascuno con una propria storia, tutte collegate alla misteriosa figura di Ose Kurosawa. Inoltre, questa nuova versione del gioco includerà la nuova “Photo Mode” che consentirà ai giocatori di personalizzare i propri scatti, cambiando i personaggi e aggiungendo anche varie tipologie di effetti. Saranno inoltre inseriti nuovi costumi e accessori trai quali:
- “Punk Ensemble” – Yuri
- “Cutesy Goth Ensemble (Black)” – Yuri
- “Swimsuit (Blue)” – Yuri
- “Triathlon Suit” – Yuri
- “Miku Hinasaki Outfit (The Tormented)” – Miku
- “Cutesy Goth Ensemble (White)” – Miku
- “Swimsuit (Yellow)” – Miku
- “Groom’s Outfit” – Ren
Prima di chiudere, vi ricordiamo che Fatal Frame: Maiden of Black Water, sarà disponibile dal 28 Ottobre su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e per PC via Steam