Il porting di Fatal Frame: Maiden of Black Water sarà disponibile su Nintendo Switch entro la fine dell’anno
Nel corso del Nintendo Direct di questa sera, è stato annunciato il porting per Nintendo Switch di Fatal Frame: Maiden of Black Water. Il titolo horror di Koei Tecmo venne pubblicato nel 2014 su Wii-U e si trattò del quinto titolo della serie di Fatal Frame.
Ambientato nella località fittizia delle Hikami Mountain, Maiden of Black Water racconta una storia vissuta da tre personaggi differenti: Yuri Kozukata, dotata di capacità sovrannaturali grazie alle quali può far tornare indietro coloro che si sono perduti nel mondo delle ombre; Ren Hojo, giovane scrittore e amico di Yuri; e Miu Hinasaki, figlia di Miku Hinasaki.
Esattamente come i titoli precedenti della serie di Fatal Frame, le aree dell’Hikami Mountain saranno infestate da spiriti aggressivi e l’unica arma in possesso dei giocatori sarà la Camera Oscura, una macchina fotografica con la quale scattare foto ai fantasmi, unico modo per poterli bandire. Nel corso del loro viaggio, i tre protagonisti di Maiden of Black Water incontreranno spiriti di diversa natura, ciascuno con una propria storia, tutte collegate alla misteriosa figura di Ose Kurosawa.
All’interno dell’edizione per Nintendo Switch, sono stati inclusi diversi costumi con i quali personalizzare i personaggi, ed è stata aggiunta la modalità “Photo Mode”.
Vi ricordiamo che Fatal Frame: Maiden of Black Water arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e su PC nel corso del 2021. Durante l’evento organizzato da Nintendo all’E3 2021, sono stati inoltre annunciati The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, Metroid Dread e WarioWare: Get it Together.
Leggi anche: