Netflix diffonde il trailer di Fear Street 3: 1666, terzo e ultimo film della trilogia tratta dai libri di R.L. Stine
Manca sempre meno all’arrivo del capitolo finale di Fear Street: Netflix ha diffuso il trailer di Fear Street 3: 1666, il terzo e ultimo film della trilogia tratta dalla serie letteraria di R.L. Stine, celebre autore di Piccoli Brividi. Il film sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo 16 Luglio.
“La trilogia finirà dove tutto ebbe inizio, Shadyside 1666.” recita la descrizione del trailer, “Le origini della maledizione di Sarah Fier saranno finalmente svelate e il cerchio sarà chiuso in una sola notte, capace di cambiare per sempre le vite di tutti gli abitati di Shadyside.”
Tenuta (straordinariamente) in segreto fino all’annuncio ufficiale, la trilogia di film ispirata alle opere del celebre autore dei Piccoli Brividi, è arrivata su Netflix con il primo film, Fear Street Part One: 1994 , lo scorso 2 Luglio. Il 9 Luglio sarà il turno di Fear Street Part Two: 1978, mentre il terzo e ultimo capitolo, Fear Street Part Three: 1666, arriverà il 16 Luglio.
Il cast dei tre film sarà composto da Kiana Madeira, Olivia Scott Welch, Benjamin Flores Jr., Julia Rehwald, Fred Hechinger, Ashley Zukerman, Darrell Britt-Gibson, Jordana Spiro e Jordyn DiNatale. Tutti e tre i film sono stati girati da Leigh Janiak che ha scritto anche la sceneggiatura al fianco di Phil Graziadei.
Dal libro al piccolo schermo
La serie letteraria di Fear Street scritta da R.L. Stine, debuttò sul mercato nel 1989 con il primo romanzo. Il successo portò l’autore a creare una versione per ragazzi dell’horror chiamata Ghost of Fear Street, caratterizzata da uno stile più “soft” e affine a quello dei ben noti Piccoli Brividi.
Nel 1999 lo scrittore mise il punto alla pubblicazione dei romanzi di Fear Street, scrivendo lo spinoff Fear Street Seniors. La pausa artistica, tuttavia, durò poco e nel 2005 realizzò la miniserie in tre parti, Fear Street Nights.
Come spesso accade con opere di così grande impatto sul pubblico, nel 2015 iniziarono a diffondersi voci che parlavano della volontà di 20th Century Fox di realizzare un film ispirato all’opera di Stine. Tuttavia lo sviluppo non fu particolarmente fortunato. Fu sono le Marzo del 2019, infatti, che iniziarono ufficialmente le riprese del primo dei tre film annunciati, tutti e tre diretti da Leigh Janiak.
Nonostante la conclusione dei lavori, l’accordo tra le due case di produzione, 20th Century Fox e Chernin Entertainment, venne interrotto e il progetto fu messo in pausa fino all’agosto dello scorso anno, quando spuntò Netflix a stringere un nuovo accordo di distribuzione.