Nuova data per The Unbearable Weight of Massive Talent, il film su Nicolas Cage interpretato da Nicholas Cage
Ha infine una nuova data “The Unbearable Weight of Massive Talent”, un film sulla vita di Nicolas Cage interpretato dallo stesso Nicolas Cage. La pellicola è ora attesa nelle sale a partire dal 22 Aprile 2022. Come detto l’attore interpreterà se stesso, tuttavia non aspettatevi una pelicola biografica.
Il film, scritto e diretto da Tom Gormican con l’aiuto di Kevin Etten, vedrà come co-protagonista Pedro Pascal, un fan di Cage che supererà la sottile soglia tra ammiratore e stalker. Dopo che Cage avrà accetto l’invito alla sua festa di compleanno, una serie di eventi lo costringerà a ricreare con lui alcune delle scene più iconiche dei propri film. A questo punto ci aspettiamo che venga sottratto un cadavere all’obitorio per farlo cadere giù da un aereo, come in Con Air.
Nicolas Cage sarà Nicolas Cage in un film su Nicolas Cage: la sinossi di The Unbearable Weight of Massive Talent
The Unbearable Weight of Massive Talent, che in italiano suona come “L’insostenibile peso di un incredibile talento“, uscirà quindi tra circa un anno. Si preannuncia un film folle, come è possibile giudicare anche dalla sinossi, che vi riportiamo qui di seguito.
“Nicolas Cage interpreta… Nicolas Cage nella commedia d’azione The Unbearable Weight of Massive Talent. Creativamente insoddisfatto e di fronte alla rovina finanziaria, la versione romanzata di Cage deve accettare un’offerta da $ 1 milione per partecipare al compleanno di un pericoloso superfan (Pedro Pascal). Le cose prendono una piega selvaggiamente inaspettata quando Cage viene reclutato da un agente della CIA (Tiffany Haddish) e costretto a vivere fino alla sua stessa leggenda, incanalando i suoi personaggi più iconici e amati sullo schermo per salvare se stesso e i suoi cari. Con una carriera costruita proprio per questo momento, il premiato attore seminale deve assumere il ruolo di una vita: Nicolas Cage”.
Il progetto di The Unbearable Weight of Massive Talent, prodotto da Nicolas Cage con la sua etichetta Saturn Films, assieme a Mike Nilon e Kevin Turen, ha avuto inizio in maniera ufficiale nel novembre 2019, quando la Lionsgate è riuscita ad ottenere i diritti del film, dopo una sfida durissima con la Paramount e con HBO Max.