Square-Enix risponde ai fan di Final Fantasy VII Remake
In un periodo di ritardi dovuto alla pandemia di Coronavirus i fan si chiedono se anche Final Fantasy VII Remake sia destinato a questa sorte.
Square-Enix è intervenuta per chiarire la sua posizione tramite una lettera aperta destinata agli appassionati. Secondo quanto riportato l’azienda per ora l’intenzione è quella di rispettare la data di lancio del 10 Aprile. Tuttavia non è detto che le cose vadano come previsto. L’intenzione della compagnia è quella di rispettare i provvedimenti dei singoli paesi e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per contrastare il virus.
Qui di seguito vi riportiamo la lettera, diffusa via Twitter.
Release update information. #FF7R pic.twitter.com/oZ6XXBX5hR
— FINAL FANTASY VII REMAKE (@finalfantasyvii) March 18, 2020
“A causa delle circostanze straordinarie che il mondo sta vivendo per la pandemia di Covid-19 vogliamo aggiornarvi su quale impatto avrà questa situazione sul lancio di Final Fantasy VII Remake.
La nostra priorità sono la salute e la sicurezza dei nostri fan e clienti, secondo le disposizioni dell’OMS e dei vari governi locali.
L’uscita mondiale di Final Fantasy 7 Remake il 10 aprile continuerà. Tuttavia, con i cambiamenti imprevedibili nella distribuzione e nel panorama del commercio al dettaglio che variano da paese a paese, è sempre più probabile che alcuni di voi non ottengano la propria copia del gioco alla data di rilascio.
“Stiamo monitorando la situazione su base giornaliera e collaboriamo con i nostri partner, rivenditori e team Square-Enix in Europa e nelle Americhe per fare tutto il possibile per garantire che il maggior numero possibile di voi possa giocare il titolo per il 10 aprile”
“Desideriamo tenervi aggiornati sulla situazione e prevediamo di farvi avere delle novità questo venerdì, il 20 Marzo. Rimanete perciò collegati con i nostri canali ufficiali. Per ogni altra domanda riguardante il lancio vi preghiamo di contattare il servizio clienti”.