Nella giornata di ieri, su Xbox.com è trapelata la pagina ufficiale di una possibile edizione remastered di Final Fantasy XIII. Successivamente è stata rimossa e pertanto non fu più possibile consultarla, come potete constatare andando a questo indirizzo.
Al tempo stesso è stato reso noto il profilo di un utente Xbox Live, grazie al quale si potevano vedere gli achievements sbloccabili e la cover ufficiale del gioco, che vi lasciamo qui sotto.
Tutte queste informazioni, hanno fatto far crescere l’entusiasmo nei fan, al punto tale che, la stessa Square Enix, si è ritrovata costretta a fare un po’ di chiarezza sulla situazione.
La compagnia è effettivamente al lavoro sul titolo, ma si tratta per il momento, di una semplice collaborazione con Microsoft e Ubitus per portare la versione streaming di FFXIII su Xbox One, che verrà lanciata nelle prossime settimane sul solo mercato cinese.
SQUARE ENIX have partnered with MICROSOFT and UBITUS to bring FINAL FANTASY XIII to Xbox One in China. pic.twitter.com/q9dyVNiTWx
— ZhugeEX (@ZhugeEX) 22 aprile 2016
(Fonte: Gematsu)