Nel corso dell’Anime Expo, Hironobu Sakaguchi, tra le figure più importanti legate al mondo di Final Fantasy e non solo, ha avuto modo di parlare del lavoro svolto dal collega Hajime Tabata, nello sviluppo del quindicesimo capitolo della saga.
“Final Fantasy XV ha rappresentato una grande sfida, c’erano molte sfide da dover affrontare durante lo sviluppo. Ritengo che Tabata abbia fatto veramente un bel lavoro, mettendo insieme tutti i pezzi, un’impresa che vista da fuori sembrava decisamente ardua.
Ho molto rispetto per ciò che ha fatto e ottenuto con Final Fantasy XV. Ovviamente siamo amici e quando capita di ritrovarci insieme a bere qualcosa, mi dice sempre ‘Oh questo non puoi vederlo, ma al momento sto lavorando su…’
Abbiamo molte conversazioni e se ve ne parlassi in maniera approfondita, sarebbe un problema per Square Enix, ed è una cosa che non voglio… ciò che posso dire è che credo sia [Tabata] al posto giusto, è molto talentuoso e il suo prossimo progetto sarà decisamente buono. Insomma… aspettiamo.”
Non possiamo che fidarci delle parole di Sakaguchi e attendere con pazienza di vedere il prossimo progetto di Hajime Tabata. Voi che ne pensate?
(Fonte: Dualshockers)