Jim Ryan fa chiarezza sull’upgrade PS5 di Horizon Forbidden West: disponibile gratuitamente per tutte le versioni del gioco
Alla fine, è il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, a fare chiarezza sulla questione dell’upgrade PS5 di Horizon Forbidden West. Secondo quanto riportato da un aggiornamento pubblicato sul PlayStation Blog, tutte le versioni PS4 del titolo di Guerrilla Games, potranno essere aggiornate alla versione next gen senza costi aggiuntivi.
Il chiarimento arriva in seguito a quanto avvenuto la scorsa settimana quando, all’annuncio dei pre-order, i giocatori si sono ritrovati davanti a un upgrade gratuito previsto solo per alcune versioni del gioco.
Nonostante le due Collector’s Edition siano andate esaurite in poche ore – al momento risultano introvabili e alcuni scalper sono già al lavoro offrendo preorder a prezzi maggiorati – sono in molti i giocatori rimasti scontenti per questa “mossa” di Sony. Una mossa che ha portato l’azienda a tornare sui propri passi, facendo un po’ di chiarezza sia sul breve che sul lungo periodo.
Il messaggio di Jim Ryan
“Giovedì scorso, sarebbe dovuto essere un giorno di celebrazioni per Horizon Forbidden West e il fantastico team di Guerrilla che sta lavorando in vista del lancio fissato al 18 Febbraio 2022. È stato piuttosto chiaro, tuttavia, che le offerte previste per l’apertura dei preorder hanno mancato il segno.
Lo scorso anno ci siamo impegnati a rilasciare aggiornamenti gratuiti per i nostri titoli cross-gen, tra i quali è incluso anche Horizon Forbidden West. Nonostante l’impatto causato dalla pandemia ci abbia costretti a posticipare la finestra di lancio di Forbidden West che ci eravamo inizialmente prefissati, continueremo a mantener fede alla nostra offerta: tutti i giocatori che acquisteranno Horizon Forbidden West su PlayStation 4 potranno effettuare l’upgrade alla versione PlayStation 5 in maniera totalmente gratuita.“
Il post pubblicato dal CEO di SIE, continua parlando anche del futuro dei titoli targati Sony, futuro nel quale – nonostante la natura cross-gen dei titoli – saranno inclusi anche nomi come God of War e Gran Turismo 7.
“Vorrei approfittare di questa occasione, per confermato che, d’ora in avanti, le esclusive PlayStation first-party e cross-gen (che saranno pubblicate sia su PS4 che su PS5, sia in versione fisica che digitale) includeranno un upgrade della versione PS4 a PS5 al costo di $10. Questo varrà anche per il prossimo God of War e per Gran Turismo 7, e tutte le altre esclusive cross-gen PS4 & Ps5 pubblicate da Sony Interactive Entertainment.”
Prima di chiudere, vi ricordiamo che, al scorsa settimana, Sony ha annunciato il PlayStation Showcase 2021. La data da segnare sul calendario è giovedì prossimo, 9 Settembre, alle 22:00 (fuso orario italiano).