Square Enix Collective annuncia che l’avventura cinematografica animata in 2D Forgotton Anne è ora disponibile per il sistema PlayStation4, i dispositivi Xbox One (inclusa Xbox One X) e PC al prezzo di Euro 19.99.
Descritto dai critici come un’anime completamente interattivo, l’avventura narrativa di Forgotton Anne si svolge all’interno di fantastici livelli in 2D fatti a mano che accolgono i giocatori nelle misteriose Forgotten Lands, ovvero la dimensione nascosta in cui finiscono tutti gli oggetti smarriti nel mondo umano, come le calze spaiate, le lettere e i giocattoli dimenticati e altro ancora.
È compito dei Forgotling, delle creature formate da tutti questi oggetti perduti, aiutare Anne e Master Bonku, intrappolati in questo luogo, a tornare a casa. Questa storia emozionante si fonde perfettamente con il sistema di rompicapi e platform in 2D e i dialoghi ramificati di Forgotton Anne.
“Ci sono pochi altri giochi che spiccano come Forgotton Anne”, ha dichiarato Phil Elliott, direttore della pubblicazione indipendente alla Square Enix West. “È un anime vero e proprio. Se lo mettete in pausa, avrete l’impressione di vedere un cartone, invece di un gioco, ma la storia che narra è talmente delicata e coinvolgente che merita di svilupparsi all’interno di ambientazioni così straordinarie. È davvero uno dei giochi più belli che abbiamo mai pubblicato.”