La serie TV Foundation ispirata all’opera di Isaac Asimov torna a mostrarsi in un nuovo trailer
Apple TV Plus ha divulgato oggi un nuovo trailer di Foundation, serie TV ispirata al celebre “Ciclo delle Fondazioni” di Isaac Asimov. Lo show curato da David S. Goyer è atteso per il prossimo 24 Settembre sulla piattaforma, quando arriveranno i primi due episodi dei dieci che comporranno la prima stagione. I successivi saranno trasmessi a cadenza settimanale.
Il Ciclo delle Fondazioni arriva sul piccolo schermo
Sono anni che l’industria cinematografica e televisiva tenta di portare l’opera di Isaac Asimov sul piccolo o grande schermo. Dopo diversi tentativi – abbandonati a causa del budget richiesto, giudicato sempre troppo elevato – il progetto di Foundation fu annunciato ufficialmente nel 2018 da Apple.
Da molti considerato il capolavoro di Isac Asimov, il Ciclo ruota attorno alla possibilità di prevedere e prevenire alcune catostrofi grazie alla scienza della Psicostoria, disciplina fondata da Hari Seldon. Questo riassunto non rende ovviamente giustizia alla complessità dell’opera di Asimov. La vera domanda è se riuscirà invece la serie di Apple Tv+ a trasporre al meglio questo ciclo tanto caro ai lettori.
Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale diffusa in occasione del precedente trailer:
“L’Impero Galattico ha portato la pace in migliaia di mondi, ma le credenze di un solo uomo ora minacciano la loro stessa esistenza. Foundation debutta il 24 settembre, solo su Apple TV+. Basato sui romanzi pluripremiati di Isaac Asimov, Foundation racconta la storia di un gruppo di esuli nel loro monumentale viaggio per salvare l’umanità e ricostruire la civiltà durante la caduta dell’Impero Galattico”.
Nel cast della serie vedremo Jared Harris nei panni del Dr. Hari Seldon, Lee Pace in quelli di Brother Day, Lou Llobell sarà Gaal Dornick, mentre Leah Harvey vestirà i panni di Salvor Hardin e Laura Birn quelli di Demerzel. Completano il cast Terrence Mann nel ruolo di Brother Dusk, Cassian Bilton in quello di Brother Dawn e Alfred Enoch nei panni di Raych.
Showrunner ed executive producer di Foundation sarà David S. Goyer, insieme a Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross.
Fonte: Variety