Dopo il gran successo di pubblico riscontrato nelle tappe precedenti, Fujifilm X-Vision Tour 2017, conclude il suo viaggio a Roma.
Fujifilm X-Vision Tour è un evento gratuito, aperto al pubblico, che coinvolgerà i suoi partecipanti con mostre, seminari, workshop, incontri tecnici, touch&try della Serie X, incontri one to one per il medio formato GFX e per le ottiche cinema MK, novità di settore.
Si potranno incontrare grandi autori e affermati professionisti, per vivere in pieno la fotografia nei diversi ambiti – reportage, street, naturalistica, moda, paesaggio – e approfondire le ultime tecnologie, tecniche fotografiche e le nuove frontiere video.
All’appuntamento romano ci saranno i contributi fotografici di Francesco Comello con il seminario “Racconti di un fotografo visionario”, Monika Bulaj con “Lontano da dove”, Alessandro Penso con “Realizzare un Long term project”, Fabio Lovino con “Visioni dentro e fuori il set”, Simone Sbaraglia con “Fotografia naturalistica ieri e oggi: dalla documentazione all’interpretazione”.
Si potranno poi ottenere consigli e suggerimenti dall’X-Photographer Massimiliano Angeloni che terrà due sessioni fotografiche sul ritratto, dal titolo “Dall’ombra alla luce”.
Si prenderà confidenza con il sistema medio formato GFX grazie a Riccardo Scotti di Fujifilm e si approfondirà il workflow dallo scatto alla postproduzione per arrivare a un’immagine finale professionale, assieme a Simone Poletti.
Inoltre, per tutti gli appassionati del video ci sarà un corner dedicato alle ottiche cinema MK, in cui poter incontrare specialist Fujifilm e conoscere queste novità di prodotto.
Non mancherà il Touch&Try della Serie X; si potranno provare le Compact System Camera X-Pro2, X-T2, X-E3, X-T20, X-A3, X-A10, la linea di obiettivi XF e la compatta evoluta X100F. Lo staff Fujifilm sarà disponibile per far conoscere le peculiarità del sistema X, dando consigli sulle migliori modalità di utilizzo.
Tutto ciò sarà ulteriormente impreziosito da quattro progetti autoriali in mostra: il contributo tra arte e fotografia “Frammenti” di Sara Lando; il lavoro di reportage, vincitore del World Press Photo 2017, “L’isola della salvezza” di Francesco Comello; “Ucraina. Donbass, una terra al confine dove la pace non arriva” di Paolo Siccardi e “Nagorno-Karabakh, la pace può attendere” di Roberto Travan.
Per maggiori informazioni sull’evento e per accreditarsi consultare il blog Fujifilm: