Autunno di carta
L’autunno è alle porte! Le foglie che ingialliscono, le mattine fredde a -10 e i pomeriggi soleggiati a +20 gradi, i cappotti con sotto le magliette a maniche corte… La stagione più instabile dell’anno è ormai arrivata portando con sé il ritorno al lavoro, la riapertura della scuola e, soprattutto, una meravigliosa infornata di fumetti da non lasciarsi sfuggire. E dunque, dopo quella estiva, ecco a voi i consueti consigli per gli acquisti, con relativi link ad IBS per comprarli a prezzi vantaggiosi!
Venom Collection Vol.1: Origine Oscura (IBS)
Insieme al film con protagonista Tom Hardy, ecco per voi arrivare negli scaffali di librerie e fumetterie il primo volume di una serie che si propone di ospitare, nel pregevole formato del cartonato, alcune delle migliori storie di Venom di sempre. Iniziamo con Origine Oscura di Zeb Wells e Angel Medina, che reinterpreta gli inizi della carriera di Eddie Brock nei panni di Venom.
Phil K. Una vita da Philip K. Dick (IBS)
Adesso, invece, cambiamo completamente registto. Il 4 settembre è arrivata in Italia, portata da Magic Press, questa graphic novel che racconta la vita di Philip Dick, uno dei più grandi scrittori di fantascienza di tutti i tempi, diretto ispiratore di film cult come Blade Runner, Total Recall, Ubik, Minority Report, A Scanner Darkly e le serie TV The Man in the High Castle e Electric Dreams. Una storia imperdibile realizzata dal fumettista francese Laurent Queyssi.
Sotto i ferri. Witch Doctor (IBS)
Le prime storie del folle mago-dottore creato da Brandon Seifert e Lukas Ketner, riproposte in volume da SaldaPress dopo l’ottimo esordio in edicola. Siete pronti a fare la conoscenza con la bizzarra figura del Dr. Vincent Morrow, ex medico espulso dall’albo e, soprattutto, stregone d’eccellenza alla ricerca di un… vaccino contro l’apocalisse?!
L’incredibile Hulk Vol. 2: Il cerchio si chiude (IBS)
L’encomiabile proposta dei fumetti Panini Comics ha di recente visto l’arrivo di una collana speciale che cerca di ripresentare le più grandi saghe mai realizzate del Colosso di Giada. In questa nuova, sorprendente uscita procede il ciclo di storie realizzato da Peter David, uno dei pochi scrittori capaci di influenzare profondamente la vita editoriale della creatura verde di Stan Lee.
Predator 30° anniversario (IBS)
Ottobre, oltre che di Venom, è anche il mese del ritorno al cinema degli Yauja, la razza aliena protagonista del film The Predator. SaldaPress porta in Italia il primo sequel “ufficiale” della pellicola: una storia a fumetti realizzata da Mark Verheiden e Chris Warner chiamata “Giungla di cemento”.
Il pianeta delle scimmie classic. Vol. 1: Terrore sul pianeta delle scimmie (IBS)
Un mastodontico volume di oltre 300 pagine che ospita le prime, leggendarie storie a fumetti realizzate negli anni ’70 dalla Marvel, ispirate al leggendario film di fantascienza con Charlton Heston del 1968. Si comincia con un ciclo narrativo scritto da Doug Moench, veterano dei Fantastici 4, e illustrato da Mike Ploog e Tom Sutton.
I kill giants. Titanium edition (IBS)
La versione definitiva di un’opera imperdibile, da cui è stato qualche mese fa tratto un film Netlix. Portato in Italia da Bao Publishing, questo graphic novel ideato da Joe Kelly e J.M. Ken Niimura si è ormai imposto come un moderno classico dei giorni nostri.
L’età dell’oro (IBS)
Chiamiamo in causa ancora una volta Bao Publishing, che questo mese ci ha deliziato importando nel nostro paese L’età dell’oro, un’acclamatissima fiaba a tinte fantasy e cavalleresche che ci porta tra le meravigliose terre di un mondo lontano. Realizzato in tandem da Cyril Pedrosa e Roxanne Moreil, si tratta probabilmente di una delle novità più interessanti della stagione.
Fiori Rossi (IBS)
Direttamente dal catalogo Coconino, che negli anni sta cercando di far conoscere al suo pubblico i migliori prodotti del manga d’autore, ecco a voi Fiori Rossi di Yoshiharu Tsuge. Si tratta di una raccolta di storie brevi che, per la grande qualità e il tratto grafico, sembrano trovare un meraviglioso punto d’incontro tra la il fumetto e l’illustrazione.
Noi siamo Venom (IBS)
D’accordo, vi abbiamo già segnalato un portentoso volume a tema Venom ma in vista del film è meglio arrivare preparati, no? Dunque, non lasciatevi sfuggire questa mastodontica selezione che vi offre 320 pagine di puro Venom. Tutto il necessario per conoscerlo a fondo prima di vederlo interpretato sullo schermo con il volto di Tom Hardy.