Questo weekend a Manchester tornano in scena le FIFA 18 Global Series, sulla strada verso la FIFA eWorld Cup 2018, il campionato mondiale del simulatore calcistico più venduto al mondo che si disputerà nel mese di agosto. I videogiocatori si sfideranno al Victoria Warehouse da venerdì 13 a domenica 15 aprile, ma saranno soltanto in otto per ciascuna console ad ottenere un biglietto per i Playoff in programma per nei prossimi mesi.
Come dimostrato nelle qualificazioni di Barcellona, il nuovo format del torneo assicura una buona dose di spettacolo e divertimento nelle sfide a cui parteciperanno i beniamini delle community internazionali, i campioni del mondo e gli outsider che cercano la gloria in una delle competizioni gaming più importanti dell’anno.
La FUT Champions Cup di Manchester vedrà nuovi giocatori affacciarsi sul panorama competitivo internazionale e attesi ritorni, affamati di rivalsa – o vendetta – con un solo obiettivo: i Playoff delle FUT Global Series.
La qualificazione di Barcellona ha visto trionfare Donovan “DhTekKz” Hunt seguito da Nicolás “Nicolas99fc” Villalba, che cercherà nuovamente la gloria sfidandosi con i nomi più importanti del mondo progaming di FIFA. Anche Kurt “kurt0411” Fenech e Spencer “Unilad Gorilla” Ealing proveranno a riscattarsi dopo la sconfitta di Barcellona.
A rappresentare l’Italia ci sarà Fabio Denuzzo, il 24enne pugliese che nel girone Xbox farà di tutto per staccare un biglietto per la prossima fase.