Nella notte Gabe Newell ha tenuto una sessione di Ask Me Anything su Reddit, nella quale ha risposto in maniera interessante ad alcune domande dei fan.

Vi riportiamo di seguito alcune di queste risposte:

Quali sono le tue serie preferite di Valve?

Credo che Portal 2 sia il nostro miglior single-player. In multiplayer invece gioco perlopiù a DOTA 2. Per quanto riguarda Half-Lufe, essendo stato coinvolto in una percentuale molto maggiore di decisioni a riguardo, è difficile per me vederlo come qualcosa di più di una serie di cose che rimpiango. Non ci sono informazioni riguardo cosa faremo in futuro. Quindi è semplicemente più facile per me essere fan di qualcosa per cui ho avuto meno potere decisionale.

Ci sarà mai un Half-Life 3? E un Half-Life 2: Episodio 3?

Il numero 3 non deve essere pronunciato.

Perché Valve non comunica con la sua community, come invece fanno molte altre aziende?

Abbiamo un modo diverso di comunicare, attraverso i fatti. Non ci va di intaccare tempo e pazienza dei nostri clienti, anche perché abbiamo spesso cancellato o ritoccato progetti già in alto stadio di sviluppo. In realtà però ascoltiamo e leggiamo i commenti della community, è parte integrante del nostro lavoro. Ma quando si tratta di rispondere, generalmente usiamo Steam, consegnando aggiornamenti che risolvono problemi o aggiungono funzioni.

Ci sono progetti per nuovi giochi che utilizzino il Source 2?

Stiamo continuando ad usare il Source 2 come maggior strumento per lo sviluppo di giochi. Oltre al passaggio di DOTA 2 sull’engine, lo stiamo usando per alcuni progetti non annunciati.

 

Gabe Newell ha poi confermato che sono in arrivo nuove IP ed i film basati su Half-Life e Portal, in collaborazione con J. J. Abrams.