Gal Gadot e Patty Jenkins ancora insieme dopo Wonder Woman: l’attrice sarà Cleopatra nel nuovo film della regista
Gal Gadot e Patty Jenkins di nuovo insieme: dopo Wonder Woman, l’attrice sarà nuovamente diretta dalla regista per un film storico biografico, in cui reciterà la parte di Cleopatra.
Il copione è stato affidato a Laeta Kalogridis, che ha già firmato Alexander, Shutter Island e più recentemente Alita: L’Angelo della Battaglia, che inizierà a scriverlo immediatamente. La produzione sarà di Paramount Pictures, che ha battuto la concorrenza, fra gli altri, di Apple e Netflix.
La storia della Regina d’Egitto ha tutte le carte in regola per essere una grande storia di “empowerment” al femminile, raccontata peraltro da donne. L’incarnazione di Cleopatra più famosa della storia è probabilmente quella interpretata da Elizabeth Taylor nel 1963 in Cleopatra, appunto, diretto da Joseph Mankiewicz.
Si tratta di un film amato e odiato, perché è stato il più costoso di sempre, e nonostante abbia vinto quattro dei nove Oscar per i quali era stato nominato, e nonostante gli ottimi risultati ai botteghini, ha quasi causato la bancarotta per 20th Century Fox.
Ciò nonostante, l’infatuazione di Hollywood nei confronti della Regina del Nilo è continuata. Sony, con i produttori Amy Pascal e Scott Rudin, da anni sta cercando di sviluppare un adattamento della biografia scitta da Stacy Schiff, con Angelina Jolie favorita per la parte, prima che si iniziasse a fare addirittura il nome di Lady Gaga, dopo la performance che le è valsa l’Oscar per A Star is Born.
Gal Gadot e Patty Jenkins hanno lavorato insieme su Wonder Woman e Wonder Woman 1984, quest’ultimo recentemente rinviato al giorno di Natale (e peraltro nuovamente a rischio rinvio), sempre per via della situazione legata al coronavirus, che sta mettendo in ginocchio l’industria cinematografica).
Anche per questo motivo attualmente è impossibile pensare a una data d’uscita, ma vista la portata del progetto siamo sicuri che ne sapremo di più quanto prima.
Siete curiosi di vedere Gal Gadot nei panni di Cleopatra?
(Fonte: Deadline)