L’appuntamento di The Game Awards è da sempre un’occasione non solo per premiare i giochi meritevoli, ma anche per annunciarne di nuovi. Quest’anno, con dodici nuovi titoli da annunciare, l’attesa si sta facendo palpabile.
Nel corso di un’intervista a Kotaku Geoff Keighley si era lasciato scappare l’annuncio di un sesto capitolo di un franchise importante.
L’indiziato principale era ovviamente Elder Scrolls VI. Sono quasi passati sette anni dall’uscita dell’ultimo capitolo, Skyrim, e i fan da tempo aspettano un nuovo capitolo della fortunata serie di Bethesda. Tuttavia i fan di The Elders Scrolls saranno costretti ad aspettare ancora.
Pete Hins, Vicepresidente PR e Marketing di Bethesda, ha stroncato le speranze dei fan. The Elder Scrolls VI è ancora lontano. Al momento Bethesda sarebbe impegnata su altri progetti e non ci sarebbe nulla in cantiere per un ritorno a Tamriel in tempi brevi.
Di seguito potere vedere il Tweet di Hins.
Well, we’ve already said it’s going to be a while and BGS have two other major projects first. So beating that dead horse does nothing and has nothing to do with MachineGames or our other devs
— Pete Hines (@DCDeacon) 3 dicembre 2017
Smentita la possibilità di vedere un nuovo capitolo di Elder Scrolls, resta la questione su cosa verrà presentato ai Game Awards. L’indiziato più probabile diventa, a questo punto, il sesto capitolo di Soul Calibur, benché secondo gli ultimi rumors il suo annuncio fosse atteso alla PlayStation Experience.