Da tempo si parlava di episodi di maggior durata per il finale di Game of Thrones. Adesso questa indiscrezione sembra trovare una conferma grazie a Liam Cunningham, interprete di Ser Davos Seaworth.
L’attore ha anche indirettamente confermato che la messa in onda del primo episodio non avverrà prima del 2019. In una recente intervista, riportata da TV Line, Cunningham ha infatto parlato della maggiore durata della produzione. Il tutto alludendo anche alla maggiore durata degli episodi. Pur essendo solo sei, infatti, la lunghezza del materiale girato impegnerà gli attori fino all’estate inoltrata.
Queste le sue parole. “Gireremo fino all’estate. Se ci pensate, fino alla scorsa stagione avremmo avuto sei mesi per realizzare 10 episodi, quindi stiamo facendo molto di più per sei episodi. E questo ovviamente si traduce in episodi più lunghi”.
Difficile, quindi, che anche nella più rosea delle ipotesi sia possibile vedere la prossima stagione di Game of Thrones prima del primo trimestre del 2019. Basti pensare che la produzione è iniziata il primo Ottobre con il primo tavolo di lettura. Anche i lunghissimi tempi di post produzione della seria sono sempre stati molto lunghi.
Come noto, l’ottava stagione di Game of Thrones concluderà anche la serie.
(fonti: TV Line.com, TV Guide.com).