George R. R. Martin assicura: “Sto lavorando sodo su The Winds of Winter”

Diciamoci la verità: George R. R. Martin si è decisamente preso un bel quantitativo di tempo per proseguire la saga di A Song of Ice and Fire, nota al pubblico televisivo come Game of Thrones.

L’ultimo libro, The Winds of Winter, è infatti attesissimo, nel vero senso della parola, da tutti i suoi fan, ma ancora non se ne conosce la data l’uscita.

Lo stesso scrittore ha però aggiornato sulla situazione del libro, prima in un post sul suo blog e poi in un’intervista.

“Che ci crediate o no, sto lavorando durissimo su un sacco di cose (sì, incluso WINDS), anche se non sono ancora autorizzato a parlare di molte di esse. Alla fine potrete tutti godere dei frutti del mio lavoro. Spero…”

Martin ha poi parlato delle sue difficoltà nello scrivere il libro:

“Ci sto lottando da un po’ di anni. The Winds of Winter non è tanto un romanzo, quanto circa 12 romanzi, ognuno con un diverso protagonista, e ognuno con un cast di personaggi di supporto e antagonisti, ma anche alleati e amanti, e tutti quanti interagiscono insieme in una maniera estremamente complicata. Quindi è davvero una sfida. Fire and Blood al confronto fu molto semplice. Voglio dire, non che fu facile, comunque mi ci sono voluti anni per metterlo insieme. Ma fu più facile”.

Nel frattempo a noi non tocca che attendere.

(Fonte: express.co.uk)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.