Più si avvicina il finale di stagione, più i rumor e le voci su Game of Thrones si fanno sempre più insistenti. Questa però ha un fattore SPOILER estremamente elevato per chi non avesse ancora letto i libri, per cui decidete a vostro rischio e pericolo se procedere o meno nella lettura.
Dopo il ritorno del Mastino, tutti gli indizi punterebbero sul ritorno di un altro personaggio chiave della storia, che a dire il vero nei libri è già tornato da un pezzo, ma gli sceneggiatori HBO hanno deciso per il momento di escludere dalla serie tv.
Si tratta di Lady Stoneheart, che altri non è che Catelyn Stark.
La moglie del compianto Ned, anch’essa defunta nelle tristemente note Nozze Rosse, nei libri è infatti stata riportata in vita da Beric Dondarrion, ed è tornata più incazzata che mai, senza un briciolo di pietà e decisa a vendicarsi di chiunque avesse fatto del male alla famiglia Stark.
Il ritorno della Fratellanza senza Bandiere, di cui era il capo proprio Dondarrion, già sarebbe un indizio a riguardo. Un altro ce lo mette l’attore Jóhannes Haukur, che su Twitter ha confermato di interpretare Lem Lemoncloak, altro storico membro della Fratellanza e legato a Dondarrion.
E poi, non contento, ha postato un articolo riguardante proprio la teoria sul ritorno di Lady Stoneheart. Touchè.
Ulteriori tracce in questa direzione sono date dal trailer dell’ottavo episodio. Dal filmato si vede infatti Brienne che arriva a Riverrun a cercare di ottenere la fedeltà (e l’esercito) del Pesce Nero, che è nient’altro che lo zio di Catelyn, Brynden Tully. Il fatto che Brienne sia in territorio Tully, visto che, come sappiamo dal libro, è anch’essa un bersaglio di Lady Stoneheart, può far pensare ad un ulteriore indizio sul suo ritorno.
Insomma, tanti piccoli indizi per quello che potrebbe essere un colpo di scena, sicuramente ritardato, ma che se ben giocato, di sicuro effetto.
Voi che ne pensate? Come lo vedete un ritorno di Catelyn Stark nella serie?
https://t.co/Lx6yZ2jskn: https://t.co/6x8pbtXMFY
— Jóhannes Haukur (@johanneshaukur) 8 giugno 2016