La settimana prossima Blizzard sarà presente a Colonia, in Germania, per la gamescom 2017, l’evento europeo principale per la cultura dei videogiochi si svolgerà dal 22 al 26 agosto.
Si comincerà con uno speciale video in anteprima di tutti i contenuti giocabili dell’evento trasmesso alle 18:00 CEST di lunedì 21 agosto sul canale YouTube ufficiale della compagnia.
Alle 18:00 CEST di mercoledì 23 agosto i membri del team di sviluppo saliranno sul palco principale per la cerimonia di presentazione Blizzard, che sarà trasmessa in diretta andando a questo indirizzo.
Durante la gamescom, chi andrà a visitare lo stand Blizzard nella Hall 7 della Koelnmesse potrà giocare con i nuovi contenuti di Overwatch, Hearthstone, World of Warcraft, Heroes of the Storm, StarCraft II, StarCraft: Remastered e Diablo III. Infine vi sarà una Gara di cosplay Blizzard e due performance dei Video Games Live.
Di seguito vi riportiamo una panoramica di tutti i giochi presenti all’evento:
Overwatch
- La prima mondiale di un nuovo corto animato di Overwatch verrà presentata sul palco principale e in diretta streaming mercoledì 23 agosto, durante la cerimonia di presentazione Blizzard.
- Allo stand Blizzard potrai provare la nuova mappa di Overwatch: guarda il video di anteprima lunedì 21 agosto, quando verranno svelati tutti i dettagli.
Hearthstone
- Alla gamescom, i giocatori di Hearthstone vedranno in anteprima le nuove funzioni dei Fireside Gathering, dove potranno unire le forze in una novissima Rissa Fireside: un’incursione di gruppo contro il Re dei Lich.
- Scopriremo quali giocatori si distingueranno, rappresentando il proprio Paese, durante le Hearthstone Global Games Finalsche si svolgeranno dal vivo sul palco di Hearthstone venerdì 25 e sabato 26 agosto.
World of Warcraft
- I giocatori potranno unirsi ai loro amici presenti alla gamescom e provare le spedizioni dell’imminente patch 7.3 di World of Warcraft. I dettagli di questo aggiornamento saranno svelati sul palco e in diretta streaming durante la cerimonia di presentazione Blizzard.
- Le 12 migliori squadre d’arena si daranno battaglia nelle WoW European Championship Finals sul palco di World of Warcraft, da mercoledì a sabato, per una parte del montepremi da 100.000 $ e la possibilità di partecipare alle WoW Arena World Championship Finals della BlizzCon, a novembre. Lo streaming in diretta verrà trasmesso sul canale ufficiale Twitch
Heroes of the Storm
- Allo stand Blizzard si potrà provare in prima persona il nostro nuovo eroe, i cui dettagli verranno svelati nel video di anteprima di lunedì.
- L’Heroes of the Storm Showdown vedrà sfidarsi membri di rilievo della community e professionisti in match amichevoli sul palco principale. Tra di loro, Team Liquid e Team expert mercoledì 23 agosto, e i celebri YouTuber tedeschi ApeCrime e PietSmiet venerdì 25 agosto.
StarCraft
- Il nuovo comandante cooperativo di StarCraft II sarà giocabile per la prima volta allo stand Blizzard. Non perdere il video di anteprima lunedì 21 agosto, quando sveleremo tutti i dettagli.
- StarCraft: Remastered, la nostra recente modernizzazione del classico, pluripremiato gioco strategico in tempo reale e della sua acclamata espansione, Brood War, sarà giocabile in tutto lo stand Blizzard.
Diablo III
- I partecipanti alla gamescom potranno guidare legioni di morti tornati in vita e padroneggiare le arti oscure grazie al pacchetto Ascesa del Negromante di Diablo III, giocabile su PC e PlayStation 4.