Dopo il licenziamento di James Gunn, è stata creata una petizione online indirizzata alla Disney per riammettere il regista nel cast di Guardiani della Galassia.
Fino ad ora la petizione ha raggiunto le 150.000 firme tuttavia lo stesso autore ha affermato di sapere che non servirà a nulla ma ha come scopo quello di far capire a Disney l’errore commesso.
In merito alla vicenda si sono espressi, nei giorni scorsi, diversi attori della saga. Zoe Saldana ha pubblicato su Twitter: “E’ stato un fine settimana molto impegnativo. Non lo nascondo. Mi prenderò una pausa per capire il tutto ed evitare di parlare a sproposito. Voglio che però tutti sappiano che amo TUTTI i membri di Guardiani della Galassia. E lo farò sempre“.
It’s been a challenging weekend I’m not gonna lie. I’m pausing myself to take everything in before I speak out of term. I just want everyone to know I love ALL members of my GOTG family. Always will.
— Zoe Saldana (@zoesaldana) 22 luglio 2018
L’attore Chris Pratt invece ha citato un passo di San Giacomo del Nuovo Testamento: “Ricordate una cosa fratelli carissimi: ognuno deve essere pronto ad ascoltare, ma lento a parlare e a lasciarsi prendere dalla collera“.
“Understand this, my dear brothers and sisters. Let every person be quick to listen, slow to speak, slow to anger.”
JAMES 1:19
????♥— chris pratt (@prattprattpratt) 22 luglio 2018
Karen Gillan ha pubblicato due tweet dove spiega di amare allo stesso modo tutti i membri della famiglia di Guardiani della Galassia e che non parlerà di questa vicenda in seguito, ma la sua intenzione era quella di specificare questo particolare.
Love to every single member of my GOTG family.
— Karen Gillan (@karengillan) 23 luglio 2018
Just to clarify, I’ll speak more on this later but just wanted to make sure that was out there. Love to you all.
— Karen Gillan (@karengillan) 23 luglio 2018
Infine, Pom Klementieff ha postato un video dove scrive su un foglio: “Siamo Groot. Siamo una famiglia. Siamo uniti“.
— Pom Klementieff (@PomKlementieff) 23 luglio 2018
Voi che ne pensate del licenziamento di James Gunn? Vi ricordiamo che qui potete leggere il nostro editoriale a riguardo.